Aziende

Cpl Concordia, presentato il Piano Industriale Poliennale 2016-2020

Nel 2016 è prevista un’ulteriore riduzione del valore della produzione per effetto dei contratti non sottoscritti a causa dell’interdittiva antimafia (poi revocata), mentre è confermato l’obiettivo di ritorno all’utile per l’esercizio 2017

lunedì 21 dicembre 2015 - Redazione Build News

Si è svolta sabato scorso l’Assemblea Generale dei Soci di Cpl Concordia, alla presenza dei soci lavoratori e sovventori presenti a Concordia o collegati in videoconferenza dalle sedi esterne di CPL. Fra gli ospiti presenti l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Palma Costi, il Presidente di Legacoop Nazionale Lusetti e di Legacoop Modena Lugli, il Sindaco di Concordia Prandini e l’Assessore Gherardi di San Possidonio, il Vescovo di Carpi Mons. Cavina.

Fulcro dell’incontro è stata la presentazione del Piano Industriale Poliennale 2016-2020 volto al rilancio dei business più promettenti, ad un adeguamento dell’assetto organizzativo e all’ottimizzazione dei costi fissi.

Il Presidente ha spiegato che nel 2016 è prevista un’ulteriore riduzione del Valore della Produzione per effetto dei contratti non sottoscritti a causa dell’interdittiva antimafia (poi revocata), mentre è confermato l’obiettivo di ritorno all’utile per l’esercizio 2017.

Nel corso dell’Assemblea sono stati presentati i dati del preconsuntivo 2015 che registrano un valore della Produzione della capogruppo CPL pari a 279 Milioni di Euro (contro i 348 milioni del 2014) e un Ebitda di 8 milioni rispetto ai 20 del 2014. A livello di consolidato il Gruppo CPL si attesta come valore della produzione a 378 Milioni rispetto ai 452 Milioni del 2014, con un Ebitda in calo da 41 a 21 Milioni di Euro.

I numeri del Piano Poliennale, approvato all’unanimità, considerano per la capogruppo un Valore della Produzione in aumento dai 236 Milioni del 2016 ai 255 del 2020, mentre per il Gruppo CPL si stima una crescita dai 323 Milioni del 2016 ai 373 dell’esercizio 2020. L’Ebitda della cooperativa è previsto che passi dai 14 Milioni del 2016 ai 24 del 2020, mentre a livello di Gruppo è stimata una crescita da 33 a 47 Milioni.

A breve termine gli obiettivi industriali prevedono la continuità operativa con la ripresa del presidio commerciale per capitalizzare il rientro nella White List avvenuto lo scorso 20 ottobre.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Ricostruzione a Ischia, accordo fra Anac e Commissario Straordinario

Celerità nella realizzazione degli interventi di messa in sicurezza idrogeologica e ricostruzione,...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...