Federcontribuenti (Federazione italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori) ha lanciato Federbonus, una piattaforma digitale per semplificare e velocizzare lo smobilizzo dei crediti fiscali Superbonus e bonus edilizi.
La piattaforma “rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle imprese che desiderano trasformare i propri crediti fiscali in liquidità immediata. La piattaforma, infatti, mette in contatto diretto domanda e offerta, eliminando le lunghe attese e i rischi legati alla cessione tradizionale”, spiega Federcontribuenti.
Cessione in modo sicuro, trasparente e vantaggioso
Grazie a questa innovativa soluzione, imprese di tutte le dimensioni potranno cedere i propri crediti in modo sicuro, trasparente e vantaggioso. I vantaggi di Federbonus sono valutazioni certe e trasparenti in cui ogni credito fiscale viene valutato in modo oggettivo garantendo all’impresa cedente il massimo valore possibile; la semplicità e la velocità perché la Piattaforma è intuitiva e facile da utilizzare, consentendo di completare l’operazione di cessione in pochi semplici passaggi.
Tutte le transazioni sono protette da sistemi di sicurezza all’ avanguardia, garantendo la massima tutela dei dati personali e finanziari. Federbonus inoltre offre un servizio altamente personalizzato, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni impresa.
Infine, Federcontribuenti ha promosso la costituzione di una piattaforma informatica dedicata al microcredito, in grado di servire tutte le tipologie di imprese, anche le più piccole. “Questo servizio permette alle Pmi di accedere ad una nuova fonte di finanziamento, superando gli ostacoli tradizionalmente legati all’accesso al credito”, sottolinea la Federazione.