Impianti termici e climatizzazione

Cronotermostato WiFi touchscreen per la Smart Home

Intellitouch CH193WiFi è il nuovo cronotermostato settimanale con controllo WiFi che si può gestire comodamente anche da smartphone o tablet grazie alla APP Intelliclima+

martedì 10 ottobre 2017 - Redazione Build News

CH193WIFI_intelliclima

Fantini Cosmi presenta Intellitouch WIFI, il cronotermostato touchscreen con programmazione settimanale e connessione WiFi per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento e raffrescamento. Grazie all’APP Intelliclima+ l’utente è sempre connesso al cronotermostato e può gestire il proprio comfort in modo semplice e intuitivo, da smartphone e tablet, ovunque sia.

Il prodotto agevola il lavoro dell’installatore grazie alla sua semplicità di installazione e programmazione. Il montaggio è a semi-incasso (installazione su scatola ad incasso 3 moduli tipo 503) e funziona a tensione di rete (a 230V-50Hz). La procedura guidata permette di configurare l’APP e il cronotermostato in pochi semplici passi. Profili di programmazione preimpostati aiutano a programmare con semplicità.

Può essere utilizzato premendo i tasti direttamente sul touschscreen per comandare la caldaia, la pompa di calore, testine ed elettrovalvole, per impianti di riscaldamento o raffrescamento. Oppure si può accedere al cronotermostato da remoto, con l’APP dedicata, utilizzando la linea Internet: in ogni momento e ovunque ci si trovi, è possibile sapere qual è la temperatura rilevata in casa e decidere di accendere o spegnere il riscaldamento o il raffrescamento; è possibile controllare le temperature impostate nell’arco della giornata e ricevere eventuali allarmi (es. blocco della caldaia), nonché passare da un programma all’altro; si possono anche personalizzare numerosi profili (ore di accensione/spegnimento e temperature desiderate nelle varie ore).

Sempre connessi con l’APP
Con l’APP Intelliclima+ in qualunque momento l’utente può decidere la temperatura ideale e fino a quando mantenerla: può modificare la temperatura o la programmazione oraria per avere sempre il comfort ideale anche quando si è lontano da casa.

L’APP consente anche di condividere la gestione del cronotermostato con altri utenti. La persona che fa per la prima volta la registrazione in rete è il “master” a cui si possono collegare più utenti. Tutti possono consultare e usare determinate funzioni, solo il master può modificarle.

E’ possibile utilizzare l’APP Intelliclima+ per tutti i cronotermostati CH193WiFi, a casa o in ufficio, al mare o in montagna. Intelliclima+ può gestire più abitazioni e più cronotermostati all’interno di un’unica abitazione.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
La centralina per la Smart Home: tra comfort, sicurezza e flessibilità

eQ-3 presenta Homematic IP Home Control Unit, la centralina che funziona sia...


Mercato
Smart home: Nice e Serge Ferrari insieme per il Soltis Tour 2024

Il road show vedrà la presentazione della nuova integrazione tra i prodotti...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore