Conrad Business Supplies ha inserito nel suo catalogo una gamma di otto nuove termocamere a raggi infrarossi prodotte da Fluke, lo specialista degli strumenti di misura per installatori e manutentori. Adatte per soddisfare le esigente di progettisti e tecnici che si occupano di manutenzione, riparazione e rinnovamento di impianti elettrici e di riscaldamento, le termocamere della nuova serie TIS Performance sono realizzate secondo criteri di particolare robustezza, per essere utilizzate anche in ambienti lavorativi difficili. Progettati per funzionare con il sistema Fluke Connect®, questi strumenti si aggiungono all’offerta di più di 400 prodotti a marchio Fluke già presenti nel catalogo di Conrad.
La famiglia di termocamere TIS Performance che nell’ambito dei prodotti Fluke sostituisce le termocamere della precedente famiglia Ti1xx, arriva a fornire immagini con un numero di pixel fino a due volte e mezzo maggiore delle versioni precedenti ed un miglioramento del 70% del rapporto distanza su punto (D:S, da distance-to-spot). Gli ampi schermi da 3,5 pollici rendono molto semplice individuare immediatamente eventuali problemi; questi strumenti, inoltre, permettono di accedere alle informazioni con un solo tocco: in questo modo non si è costretti a navigare fra i vari menù, o fra le opzioni dello schermo, prima di riuscire a visualizzare i risultati delle misure.
Delle otto nuove termocamere inserite a catalogo da Conrad, cinque sono caratterizzate da un fuoco fisso, mentre le altre tre presentano una messa a fuoco manuale, regolabile dall’utente, con una risoluzione che arriva a 260 x 195 pixel. Tutte quante sono progettate per funzionare con il sistema Fluke Connect, che permette ai tecnici di trasmettere ai propri smartphone, senza collegamenti via cavo, i dati delle misure e di archiviare gli stessi in modo sicuro sulla nuvola informatica Fluke Connect Cloud, eliminando, così, la necessità di ritornare al proprio ufficio per elaborare i rapporti di misura.
Thomas Pilhofer, Product Manager della divisione Business Supplies, ha affermato: “Queste otto nuove termocamere a infrarossi offrono ai nostri clienti che operano nei settori della manutenzione, riparazione e revisione, dispositivi ancora più precisi e meglio connessi, in grado di individuare eventuali problemi alle apparecchiature nei macchinari di produzione e nei sistemi di riscaldamento o di raffrescamento. Questi strumenti vanno a completare la nostra vasta scelta di apparati di test e di misura a marchio Fluke ed ampliano ulteriormente l’offerta di Conrad, che ora comprende quasi cento diverse termocamere a infrarossi ed i relativi accessori, fabbricati dai principali marchi e dai più importanti produttori del settore”.