Aziende

Da Conrad Business Supplies nuove termocamere Fluke predisposte per i servizi cloud

La serie di termocamere TiS Performance garantisce una risoluzione migliorata ed una piena compatibilità con l’app Fluke Connect®, che consente di rilevare con precisione i problemi delle apparecchiature esaminate e di trasferire rapidamente i dati

mercoledì 17 febbraio 2016 - Erika Seghetti

fluke

Conrad Business Supplies ha inserito nel suo catalogo una gamma di otto nuove termocamere a raggi infrarossi prodotte da Fluke, lo specialista degli strumenti di misura per installatori e manutentori. Adatte per soddisfare le esigente di progettisti e tecnici che si occupano di manutenzione, riparazione e rinnovamento di impianti elettrici e di riscaldamento, le termocamere della nuova serie TIS Performance sono realizzate secondo criteri di particolare robustezza, per essere utilizzate anche in ambienti lavorativi difficili. Progettati per funzionare con il sistema Fluke Connect®, questi strumenti si aggiungono all’offerta di più di 400 prodotti a marchio Fluke già presenti nel catalogo di Conrad.

 


 
La famiglia di termocamere TIS Performance che nell’ambito dei prodotti Fluke sostituisce le termocamere della precedente famiglia Ti1xx, arriva a fornire immagini con un numero di pixel fino a due volte e mezzo maggiore delle versioni precedenti ed un miglioramento del 70% del rapporto distanza su punto (D:S, da distance-to-spot). Gli ampi schermi da 3,5 pollici rendono molto semplice individuare immediatamente eventuali problemi; questi strumenti, inoltre, permettono di accedere alle informazioni con un solo tocco: in questo modo non si è costretti a navigare fra i vari menù, o fra le opzioni dello schermo, prima di riuscire a visualizzare i risultati delle misure.
 
Delle otto nuove termocamere inserite a catalogo da Conrad, cinque sono caratterizzate da un fuoco fisso, mentre le altre tre presentano una messa a fuoco manuale, regolabile dall’utente, con una risoluzione che arriva a 260 x 195 pixel. Tutte quante sono progettate per funzionare con il sistema Fluke Connect, che permette ai tecnici di trasmettere ai propri smartphone, senza collegamenti via cavo, i dati delle misure e di archiviare gli stessi in modo sicuro sulla nuvola informatica Fluke Connect Cloud, eliminando, così, la necessità di ritornare al proprio ufficio per elaborare i rapporti di misura.
 
Thomas Pilhofer, Product Manager della divisione Business Supplies, ha affermato: “Queste otto nuove termocamere a infrarossi offrono ai nostri clienti che operano nei settori della manutenzione, riparazione e revisione, dispositivi ancora più precisi e meglio connessi, in grado di individuare eventuali problemi alle apparecchiature nei macchinari di produzione e nei sistemi di riscaldamento o di raffrescamento. Questi strumenti vanno a completare la nostra vasta scelta di apparati di test e di misura a marchio Fluke ed ampliano ulteriormente l’offerta di Conrad, che ora comprende quasi cento diverse termocamere a infrarossi ed i relativi accessori, fabbricati dai principali marchi e dai più importanti produttori del settore”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...