Trasformare degli spazi industriali in ambienti di lavoro per realtà creative, tecnologiche e del retail. Questo l'obiettivo del progetto, realizzato da LEVER Architecture e che ha visto la riqualificazione di due ex capannoni industriali degli anni '40, che sono stati riqualificati e rivisitati per nuovi usi. Gli architetti hanno scelto di recuperare parte del legno presente, combinandolo con nuovi elementi di ispirazione industriale, come il rivestimento in acciaio resistente alle intemperie e le finestre a nastro, al fine di rendere omaggio alla storia dell'edificio.
Situato nel quartiere emergente di Slabtown, a Portland, Redfox Commons, il nuovo spazio, completato nel 2019, esprime la nuova anima del distretto. Senza però dimenticarne il passato, omaggiando in particolar modo il legno, che veniva fortemente utilizzato nell'architettura locale. Le grandi finestre che sono state realizzate, e che contribuiscono a favorire l'ingresso di luce naturale negli ambienti, ad esempio, fungono anche da cornice verso la struttura in legno che è stata conservata.
Il legname originale è stato conservato e restaurato durante tutto il processo di ristrutturazione. Le capriate esistenti sono state sabbiate e lasciate esposte per aggiungere al design degli interni industriali. Il legno di un mezzanino sopraelevato, che è stato demolito è stato riproposto in una nuova struttura di ingresso in legno e vetro che collega le ali est e ovest del nuovo edificio.