Honeywell ha annunciato una nuova mobile app che semplifica il modo in cui gli occupanti degli edifici possono segnalare quando in ufficio fa troppo freddo o accedere ad una struttura quando hanno dimenticato il badge a casa.
La Honeywell Vector Occupant App unisce la comodità dei moderni dispositivi mobili con le caratteristiche degli edifici connessi per concedere agli utenti maggiore controllo sui propri livelli di comfort e la possibilità di muoversi in modo sicuro sul posto di lavoro. Il nuovo software è l’ultimo esempio della leadership di Honeywell nell’Internet of Things legata agli edifici connessi.
I cellulari e le applicazioni intelligenti continuano a migliorare la nostra vita quotidiana, ci permettono di fermare un taxi e arrivano a darci indicazioni su dove siamo collocati sulla lista di attesta di un ristorante. Stiamo applicando questi medesimi concetti di conoscenza e controllo al modo in cui si interagisce con un edificio - ha dichiarato John Rajchert, presidente, Honeywell Building Solutions. Gli edifici sono vivi e pieni di opportunità per gli utenti che possono interagire con le strutture, se si riescono a stabilire le giuste connessioni. Honeywell Vector Occupant App facilita queste interazioni, così gli utenti possono creare le loro migliori esperienze.
La nuova app si occupa dell’identificazione digitale e si integra con le funzioni chiave dell’edificio, tra cui il controllo degli accessi e del comfort, per migliorare l'esperienza degli occupanti della struttura tramite il semplice tocco di uno schermo. La capacità della app di controllare gli accessi elimina la necessità di badge fisici o telecomandi e offre agli utenti un accesso sicuro tramite i propri smartphone. Inoltre, gli occupanti possono comunicare disagi relativi alla temperatura in modo facile e rapido e ottenere una regolazione immediata in tempo reale, invece del più lungo processo di ricerca del facility manager.
I facility manager traggono vantaggio dall’immediata comprensione del punto dell’edificio in cui si trovano le persone in modo da poter effettuare le regolazioni di comfort rapidamente e facilmente. La capacità dell’app di occuparsi dell’identificazione digitale e del controllo degli accessi facilita la gestione delle credenziali degli occupanti, eliminando la necessità di tenere traccia dei badge e sostituire quelli smarriti.
L'engagement degli occupanti è un aspetto sempre più importante nelle soluzioni per edifici intelligenti - ha affermato Casey Talon, principal reseach analyst di Navigant Research nel programma Building Innovations dell’istituto di ricerca. L’app per smartphone è una nuova piattaforma innovativa che permette di raccogliere intuizioni che possono raffinare le condizioni ambientali per ottimizzare gli spazi di lavoro.
Applicando un’architettura cloud-based e la tecnologia per la gestione delle credenziali Seos® di HID Global, Honeywell Vector Occupant App funziona indipendentemente dai sistemi costruttivi sottostanti, e questo ne consente un uso diffuso e una vasta adozione. Gli amministratori delle strutture possono utilizzare l'app per gestire l'identificazione dell'utente e le credenziali. Gli utenti che scaricano l'applicazione devono ricevere un invito da parte dell'amministratore per ottenere l'accesso alle funzionalità.
L’app include:
- Identificazione Digitale – Elimina la necessità di badge di plastica o targhette temporanee e risolve il problema di fotografie ID obsolete fornendo una nuova immagine.
- Comodo Controllo degli Accessi – Si basa sulla funzione di identificazione digitale dell’app, offrendo il controllo degli accessi basato su mobile che può essere gestito facilmente da una struttura. Elimina la necessità di tenere traccia o sostituire badge e telecomandi. Gli occupanti hanno un oggetto in meno da portare con sé e possono aprire le porte da una distanza maggiore rispetto alle classiche card elettroniche e ai telecomandi.
- One-Click Hot/Cold Calls – Fornisce agli occupanti un modo rapido e diretto per indicare quando le aree di lavoro sono troppo calde o troppo fredde e per ricevere conferma che qualcuno si si sta occupando del problema. I facility manager vengono subito avvisati del disagio degli occupanti e possono visualizzare il luogo della chiamata, identificare i pattern ed effettuare rapidamente le regolazioni per soddisfare gli occupanti.
Honeywell Vector Occupant App è parte dell’approccio di Honeywell ai servizi connessi, che sfrutta la connettività degli edifici per migliorare il modo in cui operano e le esperienze che offrono a chi li visita e lavora al loro interno. L’app è anche l’ultimo tassello nella strategia di mobile software di Honeywell, una parte significativa dell’impegno dell’azienda per fornire le più recenti innovazioni tecnologiche per aiutare a mantenere le strutture protette, sicure, confortevoli, produttive e a basso consumo energetico. Miglioramenti e funzionalità future sono previste per l'app che si avvarrà della connettività degli edifici.
La Honeywell Vector Occupant App attualmente funziona con prodotti Apple e Android ed è disponibile su iTunes e Google Play.