Impianti termici e climatizzazione

Da Hoval la nuova generazione intelligente di VMC

HomeVent unisce maggiore potenza e un unico sistema di comando intelligente, ottimizzando prestazioni e consumi

venerdì 30 giugno 2017 - Redazione Build News

HomeVent_Kombi_1704_v1_sRGB

Da oggi la ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent è regolabile attraverso il sistema di comando intelligente Hoval TopTronic E. In questo modo Hoval integra anche la ventilazione meccanica controllata HomeVent nella sua nuova strategia di sistema che prevede che tutto si possa regolare con un un unico comando intelligente. In concomitanza con il nuovo lancio sul mercato, l'intera serie degli apparecchi HomeVent è stata sottoposta a una completa revisione. Il risultato? Maggiore potenza, minime emissioni acustiche, classe di efficienza energetica A+, montaggio facilitato e minor peso.

Miglioramenti. Grazie a un numero ridotto di componenti, il team addetto allo sviluppo di HomeVent ha potuto non solo ridurre significativamente le dimensioni e il peso della serie, ma anche migliorarne l'efficienza e semplificarne il montaggio. Tutti gli apparecchi rientrano ora nella classe di efficienza A+. Inoltre, ora è presente una regolazione Air-Quality, gli apparecchi sono installabili indipendentemente dalla temperatura, quindi anche all’esterno protetti dalle intemperie, il montaggio è facilitato grazie al minor peso e le emissioni acustiche sono state ulteriormente migliorate.

Qualità comprovata. Immutata resta la qualità della serie HomeVent: il vantaggio è rappresentato dal sistema di recupero del calore e dell'umidità. Tramite il sistema di regolazione, questo si adatta in modo personalizzato in base alle esigenze di chi abita nell'edificio. In virtù del recupero ottimale dell'umidità, non viene generata condensa, per cui é superfluo il dispositivo di scarico. Grazie al recupero del calore e dell'umidità, gli apparecchi HomeVent non necessitano neppure di una protezione antigelo: viene meno anche la necessità di un preriscaldamento elettrico a elevato consumo di energia. Inoltre, in inverno si evita la presenza di aria secca negli ambienti, sgradevole e potenzialmente rischiosa per lo sviluppo di virus influenzali.

Grazie al recupero dell'umidità, che arriva fino al 90%, la ventilazione meccanica controllata permette una significativa riduzione del rischio di infezioni influenzali. L'aria molto secca provoca, inoltre, danni al parquet e ai componenti edilizi in legno. In un ambiente troppo secco anche le piante da appartamento rischiano di deperire rapidamente.

Con la ventilazione meccanica controllata, l'aria esterna filtrata viene riscaldata e umidificata, impiegando l'energia ricavata dall'aria recuperata, in base al fabbisogno. Tra le proprie quattro pareti si respira sempre aria salubre, libera da pollini e dotata di un livello ottimale di umidità.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Sponsorizzato
Soluzioni sostenibili per una migliore qualità dell’aria: scopri la ventilazione residenziale del futuro

ebm-papst offre soluzioni adatte e appositamente sviluppate per questo tipo di applicazioni,...


Attualità
Inquinamento indoor: un seminario sulla VMC decentralizzata

Il 29 ottobre 2024si terrà a Milano il seminario organizzato dal Collegio...


Progetti
Sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti

Hoval presenta sistemi decentralizzati che svolgono le funzioni di un sistema centralizzato

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore