Conclusasi lo scorso 4 aprile a Firenze, Klimahouse Toscana ha ospitato anche le novità e le nuove tecnologie presentate da Internorm. In particolare allo stand dell'azienda erano molte le innovazioni in mostra, a partire dalla finestra HF410 e dall'intera gamma di serramenti altamente performanti.
HF410 in legno/alluminio. L'innovazione di questo prodotto è il profilo I-tec Core, realizzato per la prima volta da Internorm con nuova tecnica di costruzione del profilo in legno, con diverse lamelle incollate che formano un’anima estremamente robusta e rigida, in grado di sostenere maggiori carichi rispetto ad un telaio in legno massello.
Il telaio I-tec Core è realizzato con legni scelti per dare la massima rigidità e robustezza, tutti da forestazione sostenibile. L'ampia gamma di essenze lignee del rivestimento rendono questo prodotto estremamente personalizzabile.
La riduzione dello spessore del profilo - anche per grandi finestrature - da la possibilità di ottenere grande luminosità grazie alla favorevole proporzione tra superficie vetrata e struttura in legno.
Un design molto più moderno, quindi, nel caso si scelga uno degli stili moderni di Internorm, Studio e Home Pure, oppure molto più adatto alle ristrutturazioni con profilo di spessore ridotto, se si sceglie uno stile tra Home Soft e Ambiente, per architetture tradizionali.
Le novità dall'azienda. Alla kermesse toscana era presente anche la finestra in legno/alluminio HV350, caratterizzata dall’oscurante integrato con la tecnica Internorm I-tec.
In mostra anche finestra in PVC/alluminio KV440, in grado di offrire isolamento termico e acustico grazie a 3 vetri sul telaio principale e 1 sotto il guscio in alluminio esterno, con valori che possono arrivare a Uw=0,64 W/m2K.
Esposte anche la finestra in PVC/alluminio KF410 con ventilazione VMC integrata nel serramento per avere aria costantemente fresca nell'ambiente, anche a finestra chiusa, a tutto vantaggio del benessere e la porta alzante scorrevole in legno/alluminio HS330 in legno/alluminio, dal design innovativo e comfort esclusivo.