Olimpia Splendid ha presentato in anteprima a MCE - Mostra Convegno Expocomfort di Milano il nuovo Bi2, la nuova generazione dei terminali ventilradiatori della gamma Bi2. Il nuovo Bi2 nasce con l’idea di realizzare un nuovo concetto di terminale idronico dedicato alle applicazioni residenziali. Da qui il design integrale: un nuovo concetto progettuale che racchiude in un unico corpo macchina, comandi e funzioni utente avanzate.
Un terminale completamente flat, senza griglie, di soli 12,9 cm di spessore, in grado di riscaldare e climatizzare come un fancoil, e, grazie alla brevettata piastra radiante idronica, di riscaldare per irraggiamento. Bi2 integra inoltre il comando multiset touch, che può essere settato a bordo macchina per tutte le configurazioni d’impianto ed è accompagnato, di serie, da un telecomando multiregolazione per avere il comfort sempre a portata di mano. Inoltre, dopo aver condotto approfonditi studi in merito alle stratificazioni d’aria in ambiente, l'azienda ha realizzato un sistema di distribuzione dell’aria con flap motorizzato e regolabile, integrato di serie nella macchina.
L’innovazione della serie risiede anche in un design studiato per facilitarne l’installazione. Grazie al concetto di design integrale, il ventilradiatore è realizzato con un unico pezzo frontale monoscocca progettato per incrementare lo spazio per l’installazione e facilitarne la manutenzione. È sufficiente, infatti, smontare il pannello per intervenire direttamente sul terminale ed eseguire ogni intervento in comodità.
In più, il comando multisetstravolge l’idea di configurazione del Bi2: non più complicate scelte di comandi da abbinare alla macchina, ma un semplice setting direttamente sul comando per le configurazioni a bordo e remoto.
Le performance del nuovo modello sono assicurate dal brevetto Radiant Technology che unisce i vantaggi di un ventilatore a tecnologia tangenziale a un motore brushless DC a modulazione continua, garantendo minimi consumi, silenziosità di funzionamento e distribuzione dell’aria. L’ampio flap di cui è equipaggiato il ventilradiatore agevola una costante diffusione dell’aria poiché il flusso d'aria viene direzionato in maniera ottimale.