Palazzani.eu è una delle poche rubinetterie italiane che effettua internamente tutte le finiture in PVD e che utilizza per realizzare le finiture cromate un impianto di cromatura “trivalente” (cromo zero) totalmente privo di sostanze dannose per l’essere umano.
La presentazione del nuovo catalogo “New Finishes” e le informazioni introdotte nel mercato dalla forza vendita hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza degli operatori sulle caratteristiche estetiche e tecniche di questa tecnologia di finitura (PVD Color Technology).
Per rispondere concretamente e immediatamente al mercato, l’Azienda di Casalmorano (CR) ha deciso di raddoppiare, a meno di un anno dall’avvio del nuovo reparto di finitura, la propria capacità produttiva acquistando e mettendo in opera ulteriori macchinari per realizzare la finitura in PVD di tutti i prodotti a catalogo.
L’importanza di realizzare processi di finitura
“Il mercato è sempre più alla ricerca di Aziende che, oltre alla trasformazione meccanica, siano in grado di realizzare anche i processi di finitura.” – afferma Andrea Guarneri Direttore Commerciale Italia – “Con la finitura PVD, il “cromo zero” e la più recente finitura 39_37, abbiamo spostato l’asticella decisamente verso l’alto e questo ci impegna ancora di più a garantire la perfetta qualità estetica di ogni nostro singolo prodotto. Proprio per questo ci siamo anche dotati di specifici macchinari per effettuare i test di corrosione (in nebbia salina neutra_250 ore), le prove climatiche (da -30 °C a + 130 °C) e le prove di spessore del materiale depositato, secondo le più stringenti normative internazionali”.
“La Palazzani PVD Color Technology, applicata dopo la cromatura, conferisce ai prodotti, oltre a eccezionali prestazioni di resistenza, paragonabili per durata e resistenza a un rubinetto cromato di alta qualità, anche una valenza estetica superiore molto gradita dal consumatore. Inoltre, le cromie offerte da Palazzani giocano un ruolo fondamentale nella trasformazione della sala da bagno contemporanea, facendolo diventare, ancora di più, un elemento distintivo che riflette il gusto e la personalità di chi la abita” – conclude Andrea Guarneri.
Attualmente le cromie realizzate con la Palazzani PVD Color Technology presenti a catalogo sono: Nickel Lucido, Acciaio Spazzolato, Nickel Scuro Lucido, Nickel Scuro Spazzolato, Oro Lucido, Ottone Spazzolato, Oro Rosa Lucido, Oro Rosa Spazzolato, Oro Champagne Lucido, Oro Champagne Spazzolato, Bronzo Ramato Spazzolato.