Samsung Electronics annuncia l’estensione a 20 anni della garanzia delle tecnologie digital inverter adottate nelle lavatrici, nelle asciugatrici e nei frigoriferi dell’azienda coreana. La scelta racconta un ulteriore passo avanti nella strategia di Samsung che ha al proprio centro l’impegno sulla sostenibilità.
Investire nella qualità
Dopo decenni di investimenti costanti, Samsung ha deciso di offrire al consumatore elettrodomestici che creano un connubio perfetto tra le tecnologie Samsung più avanzate e un design esclusivo, portando la home experience a un livello superiore. Gli elettrodomestici più recenti per la cucina e per l’area living ne sono un chiaro esempio e le line-up personalizzabili Bespoke la prova tangibile: elettrodomestici flessibili che si adattano alle esigenze di una vita in continua evoluzione fornendo soluzioni efficienti per l’home care.
Ed è così che la copertura iniziale di 10 anni, valida sia per l’Europa che per gli Stati Uniti, viene estesa fino a 20 anni per i motori digital inverter, per riflettere la sicurezza e l’impegno di Samsung rispetto ai propri prodotti. Un impegno che ha avuto inizio con l’attività di ricerca e sviluppo.
Tecnologia digital inverter
La tecnologia digital inverter è un componente centrale e fondamentale degli elettrodomestici che alimenta. Tale tecnologia, costruita su oltre 25 anni di ricerca e sviluppo, interessa diversi aspetti, dall’efficienza energetica alle prestazioni e alla durata dei principali elettrodomestici, come frigoriferi e lavatrici. Pertanto, proteggendo l’integrità di questo componente fondamentale con 20 anni di garanzia, Samsung estende il periodo di utilizzo degli apparecchi, garantendo un’affidabilità che contribuisce anche a ridurre gli sprechi ambientali.
Applicando questa garanzia alle tecnologie digital inverter di Samsung, l’azienda si impegna a offrire ai propri utenti un valore aggiunto che intende durare per molti anni. Il rispetto di tale impegno implica che, finché l’elettrodomestico sarà in produzione o persino in seguito, i ricambi necessari per la manutenzione e l’assistenza DIT rimarranno disponibili per 20 anni. Gli utenti avranno la certezza, in caso di necessità, di poter contare sull’assistenza Samsung e su ricambi originali.