Aziende

DAB Pumps sponsor del Festival Biennale della Street Art

L’azienda di Mestrino è sponsor della prima edizione di Super Walls in programma dal 6 al 16 giugno nelle città di Padova e Abano Terme

mercoledì 8 maggio 2019 - Redazione Build News

L’arte, anche quando non la si comprende appieno, è arricchimento e apertura della mente, stimola la creatività e l’immaginazione delle persone che sono il motore principale del cambiamento.

Da questa filosofia è nato D4ART, il percorso di avvicinamento di DAB Pumps al mondo dell’arte e della cultura, che oggi porta l’azienda, specializzata nel campo della movimentazione e della gestione dell’acqua, a essere sponsor di Super Walls – Festival Biennale della Street Art, che si terrà nelle città di Padova e Abano Terme dal 6 al 16 giugno 2019.

La manifestazione vedrà la partecipazione di artisti italiani e francesi, selezionati per dipingere, ognuno con il proprio stile, alcune superfici di edifici messi a disposizione da soggetti pubblici e privati. L’obiettivo è quindi la riqualificazione del territorio urbano e suburbano mediante l’apporto culturale che questa forma d’arte sta offrendo in tutto il mondo. Un’occasione, questa, da non perdere per DAB Pumps, fiera di supportare e portare nel proprio territorio il fior fiore della street art, dipinta con le vernici dell’azienda AIRLITE, note a livello internazionale per la capacità di depurare l’aria dell’88% dell’inquinamento presente.

La salvaguardia dell’ambiente fa parte dell’impegno ormai pluriennale di DAB, il cui core business è sviluppare tecnologie finalizzate ad un utilizzo più consapevole ed ottimizzato dell’acqua, il bene più prezioso. – afferma Sandro Stramare, Amministratore Delegato di DAB Pumps. Questo nostro impegno non è solo nella tipologia di prodotti e servizi che offriamo ai clienti. Le tecnologie di produzione, il luogo di lavoro e il comportamento quotidiano di ogni dipendente DAB sono coerenti con i principi di sviluppo sostenibile e di efficienza energetica. Crediamo fortemente che un’azienda evoluta oggi debba essere sostenibile. Avvicinarci al mondo della cultura e dell’arte completa quindi la nostra identità consolidando il legame speciale con il nostro territorio. È un vero piacere per noi sostenere questo nuovo e importante appuntamento legato all’arte, che ci permette di far conoscere la totale essenza di DAB.

Un’attitudine alquanto unica per un’impresa che opera nel settore metalmeccanico e che rende DAB un caso distintivo. La multinazionale, del resto, non è nuova a iniziative di questo tipo, ne è esempio la sponsorizzazione della mostra “Gauguin e gli impressionisti. Capolavori dalla collezione Ordrupgaard” tenutasi a Palazzo Zabarella (PD) e, da ultima, la realizzazione della straordinaria opera di street art dipinta sulla facciata della sede di Mestrino, grazie all’estro dell’artista padovano Alessio-B. Anche quest’opera rappresenta un chiaro richiamo ai valori rispetto per l’ambiente e l’impegno condiviso di consegnare alle generazioni future un mondo sano e più pulito.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Impianti idrici
Nuova soluzione per la pressurizzazione idrica

DAB lancia Esybox Max, il nuovo prodotto della gamma Esybox Line, pensato...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Prodotti
Arriva il restyling della caldaia Modustar II

Paradigma Italia annuncia il restyling della caldaia Modustar II, che si mostra...

Tecnologie innovative
Il nuovo comento a base di riso

RiceCyclingWall è un nuovo sistema costruttivo che deriva dagli scarti del riso...

Sponsorizzato
Murelle Revolution: l’ibrido compatto senza unità esterna

Murelle Revolution è la pompa di calore “tutto in uno” facile da...