Global Sourcing. Questa è l’idea con cui Dab Pumps ha conquistato il terzo posto nella categoria Best Practice Negoziali durante la seconda edizione di Procurement Award, il premio per le aziende italiane più innovative nell’ambito degli Acquisti e della supply chain. Una “coerente visione strategica di nearshoring da Cina a Europa con una riduzione del TCO e del rischio” la motivazione alla base del riconoscimento. DAB al terzo posto anche nella divisione Innovazione negli acquisti, grazie a Esourcing, il progetto di Digital Transformation premiato per ”l’integrazione efficace di aste online nel modello negoziale tradizionale”.
Una giuria esperta, composta da professionisti del settore Acquisti, ha scelto per il terzo gradino del podio il progetto Global Sourcing e il Nearshoring di DAB, la strategia messa in atto dall’azienda per ridefinire gli obiettivi e le logiche di fornitura in base al concetto di Time Zone. Un’idea perfettamente in linea e coerente con i valori che il Procurement Award promuove e sostiene.
Seguendo il principio di reshoring, o nearshoring, il progetto presentato dall’impresa descrive come DAB abbia modificato il suo assetto di Supply Chain incentrandolo sul paradigma di “Think global and act local” e di “supplier proximity”. DAB Ungheria, infatti, diventa il nuovo baricentro delle forniture, sia come polo di utilizzo di materiale sia come polo di scouting per tutto il Gruppo.
Nota di merito e medaglia di bronzo anche per Esourcing, il progetto di Digital Transformation di DAB che ha reso più efficiente la collaborazione informatica con i fornitori, l’internazionalizzazione degli Acquisti e la digitalizzazione dei processi d’acquisto (Agile Sourcing). Un’idea articolata in tre filoni: e-Auction, attivato a fine 2016 e ora in pieno sviluppo, Il Portale del fornitore, previsto per fine 2017 e infine e-Procurement, realizzato nel 2016.
In rappresentanza dell’azienda Barbara Cecchele, Group Purchase Manager e Davide Bertapelle, Group Senior Buyer chiamati a ritirare i riconoscimenti, consegnati da Marco D’Ilario – Managing Director di HRS per la categoria Best Practice Negoziali e da Lorenzo Centi – Director Ayming per la divisione Innovazione negli acquisti.
Ulteriori successi che sottolineano un approccio imprenditoriale dinamico e una visione rivolta al futuro, in grado di accrescere il valore competitivo aziendale, attraverso pratiche performanti e innovative, realizzate secondo le migliori strategie negoziali.