Sponsorizzato

Daikin Hybrid, il perfetto equilibrio tra caldaia a gas e pompa di calore elettrica

Daikin Altherma R Hybrid è la soluzione compatta ed efficiente per risparmiare senza rinunciare al comfort casalingo

venerdì 29 novembre 2024 - Redazione Build News

Immagine-Hybrid-ADV-2023 (1)

Daikin Altherma R Hybrid è la soluzione ottimale per la sostituzione della vecchia caldaia in appartamenti e case indipendenti. Grazie al sistema di controllo elettronico brevettato, il sistema ibrido per il riscaldamento Daikin Hybrid consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Quest’ultima modalità caratterizza il vero funzionamento ibrido del sistema in quanto l’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia per effettuare solamente il restante salto termico. Il risultato finale è una efficienza stagionale superiore del 35% rispetto a una caldaia a condensazione.

Sono numerosi i vantaggi che porta Daikin Altherma H Hybrid al sistema di riscaldamento:

  • Riduzione dei consumi: Daikin Hybrid ottimizza i consumi scegliendo sempre il mix energetico più efficiente ed economico per riscaldare la tua casa e produrre acqua calda sanitaria. Paragonando i prezzi dell’energia e relazionandoli alle proprie esigenze, l’unità bilancia gas ed elettricità in maniera ottimale. In questo modo si sfrutterà sempre la fonte di energia più conveniente e produttiva.
  • Ideale per ristrutturazioni: Daikin Hybrid è la soluzione ideale per la rapida sostituzione della caldaia di casa con un sistema in pompa di calore, senza dover cambiare i propri radiatori o effettuare interventi invasivi di ristrutturazione.
  • Migliora la classe energetica: installare la pompa di calore Daikin Hybrid è il modo più semplice ed efficace per aumentare la classe energetica e il valore di casa.
  • Ecoincentivi: con l’acquisto di Daikin Hybrid è possibile accedere alle detrazioni fiscali.
  • Controllo Intuitivo: l’app Daikin Onecta consente di gestire da remoto il proprio impianto di riscaldamento: è possibile regolare la temperatura dell’ambiente o la modalità di funzionamento, oltre a poter sempre monitorare i consumi in tempo reale.
  • Ingombri minimi: Daikin Hybrid occupa poco spazio in casa e permette di produrre acqua calda sanitaria senza la necessità di un ingombrante serbatoio.

Il sistema ibrido per il riscaldamento Daikin Hybrid è composto da una pompa di calore esterna da 8 kW e da una caldaia a condensazione a gas da 33 kW. Inoltre, per produrre più acqua calda sanitaria, è possibile combinare il sistema di riscaldamento ibrido Daikin Altherma R Hybrid con serbatoi differenti. I serbatoi possono essere non pressurizzati con collegamento per pannelli solari termici: collegando l’unità a un termoaccumulo Daikin HybridCube si sfrutta l’energia del sole. Ma possono essere anche serbatoi pressurizzati: collegando l’unità all’ampia gamma di serbatoi in acciaio inossidabile si riescono a soddisfare tutte le esigenze.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Agevolazioni fiscali prima casa: pubblicata la nuova guida

Realizzata dal Consiglio nazionale del Notariato e dalle Associazioni dei consumatori, la...

Sponsorizzato
Drenaggio sifonico delle acque piovane: innovazioni e vantaggi del sistema Rainplus

Il sistema Rainplus di Valsir, ideato per edifici di medie e grandi...