Da anni Baxi ha l’obiettivo di proporre servizi e attività dedicate ai vari attori della filiera creando format che hanno avuto grande riscontro sia a livello di partecipazione sia per l’apprezzamento dei contenuti. L’azienda, nel corso del tempo, ha pensato a strumenti specifici rivolti a progettisti termotecnici, installatori, agli amministratori di condominio piuttosto che a rivenditori, centri di assistenza.
A ognuno di questi pubblici, e alle loro esigenze, ha risposto sempre con servizi innovativi, workshop tematici, occasioni di incontro e di formazione, strumenti volti ad agevolare il loro lavoro quotidiano. Le parole chiave sono state: vicinanza territoriale, capillarità geografica e forte targetizzazione.
Oggi – commenta Andrea Rossi, Direttore Marketing di Baxi – l’azienda ha scelto un posizionamento molto chiaro, sottolineato dal payoff che accompagnerà il logo in tutta la comunicazione. Dal 2017, il nome Baxi sarà seguito da: “Innovative Heating and Cooling Systems”. Questo esprime come la nostra offerta abbracci completamente le varie esigenze di comfort, dalle soluzioni residenziali a quelle più complesse. Il tutto in ottica di “sistema” e “innovazione”, quindi non più il singolo prodotto ma una forte integrazione e interazione fra diverse tecnologie. Questo cambiamento a livello di comunicazione rafforza ciò che Baxi ha rappresentato nel mercato ad oggi e ciò che vuole essere in futuro: un’azienda che lavora e che dialoga con i vari pubblici di riferimento, declinando la propria offerta di prodotti e servizi in base alle specifiche esigenze. Vogliamo così diventare un partner trasversale, che propone soluzioni all’avanguardia perché da sempre Baxi è al fianco di ogni professionista e sa sintonizzarsi sulle stesse frequenze.