Il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, in collaborazione con la Fondazione Zecchi, organizza il primo corso di cultura tecnica per la corretta progettazione degli edifici con uno spiccato orientamento al benessere dell’individuo e dell’ambiente che lo circonda.
Il corso – che eroga 32 CFP per ingegneri e 20 per architetti – vuole fornire ai tecnici progettisti dell’edilizia residenziale sia privata che pubblica, una base tecnico formativa generale, per una progettualità residenziale più etica, olistica ed ecologica.
Si divide sostanzialmente in due parti: una riguarda lo studio dei principi orientali del Feng Shui e della geomantica occidentale, per capire l’importanza dell’equilibrio armonioso della nostra abitazione con la natura circostante e con noi stessi che abitiamo questi spazi.
La seconda, tecnico ingegneristica, oltre ad una panoramica sulle nuove tecnologie per il risparmio energetico, approfondisce i temi del benessere fisico come qualità dell’aria che respiriamo e dell’acqua che beviamo.
Il corso si svolgerà presso il Collegio di Milano (in via S. Virgilio 10) nell’arco di quattro giornate, da mercoledì 8 maggio a mercoledì 29 maggio, e prevede un test di valutazione finale obbligatorio. Al termine del percorso formativo, tutti i partecipanti verranno invitati alla cerimonia di consegna dei diplomi.
Clicca qui per il programma completo, info sui costi e iscrizioni