Ultime notizie

Debutta International Hardware Fair Italy

La nuova manifestazione “powered by EISENWARENMESSE” si terrà il 5 e 6 maggio 2023 a Fiera di Bergamo

lunedì 28 novembre 2022 - Redazione Build News

knipbghhexb

Koelnmesse porta in Italia il collaudato modello fieristico di EISENWARENMESSE, lanciando International Hardware Fair Italy che si terrà il 5 e 6 maggio 2023 a Bergamo Fiere. Il nuovo progetto internazionale per il mercato europeo ha come scopo quello di dare una “casa” negli anni dispari al mondo della ferramenta, dell’edilizia, del DIY, dell’outdoor e giardinaggio, della sicurezza, del colore, dell’elettrico e delle forniture industriali. "La decisione di lanciare International Hardware Fair Italy è in linea con la nostra strategia di rafforzare il portfolio globale di eventi di Koelnmesse e di rispondere al contempo alla crescente domanda del mercato italiano" ha dichiarato Gerald Boese, CEO di Koelnmesse GmbH.

Ecco, in estrema sintesi, l’impegno che la nuova manifestazione intende mantenere, ponendosi in alternanza con International Hardware Fair Cologne – meglio nota come EISENWARENMESSE - che si tiene negli anni pari a Colonia, la più grande fiera del settore a livello mondiale, di cui l’appuntamento italiano riprende impostazione, contenuti, stile, filosofia, obiettivi e qualità. La scelta della nuova location, Bergamo, facilmente raggiungibile, in posizione strategica nel nord Italia e ben collegata a tutta l‘Europa, risponde alle esigenze di sviluppo e di internazionalità della nuova manifestazione.

“Da tempo raccogliamo segnali precisi dal mercato italiano ed europeo per un evento che dia ai tanti comparti citati la necessaria continuità di rapporto con la domanda”, ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato della filiale italiana di Koelnmesse. “Abbiamo dunque scelto di scendere in campo e di mettere tutta la nostra esperienza di organizzatori di fiere in una rassegna internazionale rispondente alle reali esigenze del comparto tecnico ferramenta, edilizia e DIY. Ci avalleremo della collaborazione di partner istituzionali e di aziende protagoniste della produzione e della distribuzione”, ha aggiunto Rosolia.

Estremamente variegato l’universo dei visitatori a cui International Hardware Fair Italy intende rivolgersi: dalla distribuzione ferramenta tradizionale e professionale alle utensilerie, dalla grande distribuzione e le insegne del fai-da-te ai colorifici e alle rivendite di materiali per l’edilizia. Non mancheranno, ovviamente, produttori e importatori, distributori e decision maker del mondo dell’industria e della manutenzione, le sempre più importanti piattaforme e-commerce, i garden center, i gruppi di acquisto, l’industria, le società di servizi.

A fare da corollario alla parte espositiva un ricco calendario di eventi: incontri di business con i maggiori distributori, convegni, aree demo e workshop formativi con i quali approfondire temi e problematiche di comparti che sono in rapida e continua evoluzione.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Trend e prospettive della formazione nell’edilizia e nell’installazione

Il periodo di trasformazione dell’industria e la spinta tecnologica portano alla necessità...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore