Sono iniziati i lavori di demolizione del Camp Nou, storico stadio della squadra e della città di Barcellona, in cui si sono giocate le partite di calcio dal 1957, oltre a numerosi concerti. Più grande dell'attuale stadio di Wembley, il Camp Nou aveva una capienza di 99354 spettatori: costato 288 milioni di pesetas, è stato realizzato dafli architetti Francesc Mitjans, Lorenzo García-Barbon e Josep Soteras.
La demolizione
"Un colpo al cuore" per i tifosi e allo stesso tempo la "fine di un'era" per molti: la demolizione è iniziata con la rimozione degli spalti. Un'operazione, quella della costruzione del nuovo campo, che permetterà di avere uno stadio moderno e all'avanguardia, aumentando i posti (105.000 mila), l'inserimento di pannelli solari e vasche di contenimento per la raccolta di acqua piovana da riutilizzare per la manutenzione del campo.
Il costo dei lavori si aggira intorno a un miliardo e mezzo e dovrebbero concludersi entro il 29 novembre 2024, data che coincide con il 150° anniversario del club.