Caratterizzato da funzionalità smart, LG Artcool si distingue per il design sofisticato con pannello frontale a specchio ultrasottile, display LED a scomparsa e per la ricercatezza dei materiali. Grazie alla sua gamma di tonalità intense e finiture di alta qualità, il climatizzatore si integra perfettamente in qualsiasi ambiente. Artcool Mirror (9.000 e 12.000 BTU) impreziosisce gli ambienti con il suo pannello in vetro temperato a specchio.
In ottica di ampliamento della gamma cromatica, LG ha introdotto nel 2019 la colorazione Silver (9.000 e 12.000 BTU). Inoltre, la tecnologia del compressore permette di operare con un basso livello di rumorosità e vibrazioni, consentendo agli utenti di rilassarsi o riposare comodamente senza il rumore di fondo. La durata e l'affidabilità del compressore DUAL Inverter sono garantite 10 anni.
Inoltre, Artcool incorpora uno ionizzatore, in grado di rilasciare fino a tre milioni di ioni per eliminare odori e sostanze nocive purificando l’aria in ambiente. In grado di generare un potente flusso d'aria, con l'aiuto della funzione 4-Way Swing distribuisce uniformemente l’aria in ambiente, per creare una temperatura costante in tutta la stanza. Infine, l’app LG SmartThinQ consente agli utenti di controllare il climatizzatore da remoto e di personalizzare la propria user experience a ciascun membro della famiglia.
Sempre attraverso l’app è disponibile anche SmartDiagnosis che invia notifiche tramite smartphone e offre supporto per una vasta gamma di problemi tecnici, oltre ad un facile e rapido contatto con l’assistenza per la risoluzione di eventuali problematiche.