Formazione

Digital Academy per diventare professionisti

RDZ nel 2020 fonda la RDZ Academy che, con lezioni online e in presenza, punta a formare professionisti nel settore dei sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento

mercoledì 17 luglio 2024 - Redazione Build News

Formazione_02

Nasce nel 2020 RDZ Academy, un progetto fondato dall’azienda RDZ, pensato per condividere e sviluppare le competenze di dipendenti, clienti e collaboratori offrendo un’esperienza di crescita e formazione professionale che va ben oltre i confini dell’aula. Grazie alle proposte di apprendimento continuo offerte dall’Academy RDZ è possibile aggiornare costantemente le proprie competenze per rimanere sempre al passo con l’evoluzione delle tecnologie e del mercato.

RDZ Academy fonde corsi digitali e lezioni frontali, sia presso la sede centrale che in varie città italiane, per rispondere alle esigenze di un pubblico davvero eterogeneo. Offre un percorso formativo completo, accessibile a tutti e, soprattutto, mirato a creare una comunità di professionisti appassionati e aggiornati, pronti a crescere insieme all’azienda.

I corsi online

Lanciata meno di un anno fa, la Digital Academy è diventata rapidamente un pilastro fondamentale dell’offerta formativa di RDZ. Attraverso una piattaforma web intuitiva e gratuita, i partecipanti possono seguire, dopo aver effettuato una semplice registrazione, corsi e-learning sviluppati ad hoc per i diversi target di riferimento, suddivisi per aree tematiche. Progettisti, installatori, CAT, agenti e dipendenti hanno accesso a un’area dedicata, arricchita con materiali didattici su misura. I contenuti, disponibili in video formativi di breve durata, sono stati concepiti per fornire un apprendimento rapido ed efficace, adattandosi perfettamente alle esigenze professionali di ciascun ruolo.

I corsi digitali non sono soltanto un mezzo per trasmettere conoscenze tecniche, ma anche un modo per promuovere la cultura del radiante e del trattamento dell’aria, oltre a fornire aggiornamenti normativi essenziali.

I corsi in presenza

Parallelamente alla formazione digitale, RDZ Academy ha mantenuto un forte impegno nei corsi in presenza, che si svolgono sia nella sede centrale che presso strutture esterne in tutta Italia. La formazione diretta, condotta da esperti del settore, è progettata per fornire ai partecipanti un’esperienza immersiva, facilitando un dialogo aperto, uno scambio di opinioni e una condivisione di esperienze pratiche che solo l’interazione personale può offrire.

I corsi in presenza sono curati con attenzione da figure professionali specializzate, interne all’azienda e provenienti da diversi reparti, che garantiscono interventi introduttivi qualificati e mirati. Questo approccio multidimensionale permette di esplorare ogni aspetto del settore termoidraulico, dalla teoria alla pratica, collocando al centro del percorso didattico l’apprendimento esperienziale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Coperture e facciate
Pavimento radiante a strappo

RDZ presenta il nuovo sistema radiante AcuRapid, due spessori disponibili e buone...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Sponsorizzato copertina articolo
Intelligenza Artificiale, una sfida inevitabile

Nell'ambito delle manifestazioni di Bergamo-Brescia Capitale della cultura, l'Ordine degli Ingegneri della...

Dello stesso autore