Fondazione Promozione Acciaio ha riscontrato in alcuni casi, da parte di progettisti ed operatori di mercato, un disorientamento rispetto alla reperibilità dei prodotti siderurgici. In particolare ciò avviene qualora le dimensioni dei profili prescelti in fase di progettazione, risultino poi non reperibili nei tempi previsti per la prosecuzione dei lavori.
Al fine di ovviare a questi inconvenienti, in collaborazione con costruttori metallici, centri di servizio e produttori, Fondazione Promozione Acciaio ha analizzato la diversa gamma di prodotti in acciaio disponibili sul mercato, suggerendo alcune utili informazioni sulla reperibilità, tempi di consegna e quantità minima di commercializzazione dei vari profili. Da tale analisi è nato il "sagomario commerciale" (IN ALLEGATO).
A CHI E' RIVOLTO. Questo strumento è rivolto ai professionisti ed ai costruttori, che potranno avere delle indicazioni di massima sulla tempistica di approvvigionamento, ed in generale per gli operatori del settore delle costruzioni.
Fondazione Promozione Acciaio ha inoltre l'intenzione di aggiornare e ampliare questi dati. L'ufficio tecnico è infatti a disposizione per eventuali aggiornamenti e/o commenti (email: info@promozioneacciaio.it).