Mercato

Dispositivi per la Smart Home: arriva la collaborazione tra Haier Europe e Yale

In un'epoca in cui l'efficienza energetica e la sostenibilità sono fondamentali, la collaborazione tra Hier Europe e Yale porta sicurezza e comodità nelle Smart Home

venerdì 30 agosto 2024 - Redazione Build News

shutterstock_1930625813

Haier Europe, parte di Haier Smart Home, e Yale hanno annunciato una collaborazione per innovare il modo in cui i proprietari di casa gestiscono il consumo energetico e la sicurezza domestica. L'integrazione della serratura intelligente Yale Linus® con gli elettrodomestici dei marchi del Gruppo Haier Europe garantisce comodità e sicurezza in una moderna smart home.

I risultati della collaborazione:

  • Controllo smart degli elettrodomestici: la serratura intelligente Linus® funziona in perfetta sincronia con gli elettrodomestici connessi di Haier Europe, tra cui i sistemi di condizionamento dell’aria, lavatrici, forni e piani di cottura a induzione. Questa integrazione consente agli utenti di gestire gli elettrodomestici in base alla loro presenza in casa, garantendo un utilizzo ottimale dell'energia e riducendo i consumi superflui. Le notifiche assicurano che nessun apparecchio venga lasciato in funzione inutilmente, promuovendo il risparmio energetico e migliorando i criteri di sicurezza.
  • Comodità e sicurezza: l'integrazione sfrutta le funzionalità delle due aziende, offrendo ai clienti un'esperienza di smart home sicura e continua. Le funzioni di sicurezza di Linus® Smart Lock, combinate con la tecnologia degli elettrodomestici di Haier Europe, creano una soluzione totale che soddisfa le esigenze in continua evoluzione dei proprietari di casa attenti all'ambiente.

Il settore relativo alle smart home sta crescendo rapidamente nel mercato di tutta Europa, grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori rispetto ai vantaggi offerti dai dispositivi domestici connessi. Questa partnership tra Yale e Haier Europe posiziona come leader entrambe le aziende, che si confermano all'avanguardia, offrendo soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita in casa.

"Questa collaborazione con Yale sottolinea il nostro impegno a fornire soluzioni all'avanguardia per un nuovo concetto di smart home, soluzioni che siano anche responsabili dal punto di vista ambientale", ha dichiarato Benvenuto Pogliani, Head of Energy Ecosystem Development Haier Europe. "Combinando la nostra esperienza negli elettrodomestici altamente tecnologici e connessi con la tecnologia di sicurezza leader di Yale, stiamo fornendo un'esperienza di casa intelligente veramente integrata e sostenibile. Questo accordo fa parte di una strategia più ampia e diversificata che comprende molteplici attività legate alla gestione dell'energia, un'area di primario interesse per noi."
"Siamo entusiasti di collaborare con Haier Europe per portare sul mercato questa soluzione innovativa", ha dichiarato Alessio Piussi, Senior Manager Strategic Partnership Yale EMEIA. "L'integrazione della nostra serratura intelligente Linus® con gli elettrodomestici intelligenti di Haier Europe rappresenta un significativo progresso nella tecnologia della casa smart, offrendo ai nostri clienti maggiore sicurezza, comodità, efficienza energetica e uno stile di vita più sostenibile."

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Certificati I-REC per Haier Europe

Haier annuncia l’ottenimento dei certificati per le per le unità operative in...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore