L’edizione 2015 del CES, il più grande show internazionale sull'elettronica, inizierà domani, fino al 9 gennaio, a Las Vegas, ma l’Italia porta a casa la prima vittoria. “Easydom Next”, il software ideato dall’azienda brianzola Easydom per la domotica, si è infatti aggiudicato l’”Innovation Awards Honoree” nella sezione “software and mobile apps” del salone internazionale.
Software per la domotica flessibile e dal semplice utilizzo
Easydom Next è un software ideato per la domotica che permette di gestire i sistemi di automazione casalinga e 'smart home' da un'unica e intuitiva interfaccia. Easydom Next è disponibile su ogni piattaforma, dagli smartphone (iPhone, Windows Phone e Android) alle Smart TV.
La decisione di creare e portare avanti questa ambiziosa idea - spiega Sergio Tucci, presidente di Easydom, progetto nato nel 2003 e diventato nel 2005 partner di Microsoft per la Home Automation - nasce dalla voglia di realizzare un sogno, quello di animare la casa con una tecnologia semplice e accessibile a tutti, che possa migliorare la vita. Portare la tecnologia italiana negli Stati Uniti ed ottenere questo premio è una grande soddisfazione e dimostra come l'imprenditoria italiana è sempre un passo avanti ed apprezzata in tutto il mondo.