Isolconfort ha intrapreso un percorso di certificazione volontaria per i suoi prodotti; in particolare per l'ottenimento della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), documento redatto su base volontaria e predisposto sulla base del ciclo di vita del prodotto secondo le linee guida delle norme UNI EN ISO 14020 e le regole specifiche per la categoria di prodotto.
Ad ottenere la certificazione ambientale EPD due prodotti: Eco-Espanso 100 (foto sx) e Eco-Por G031.
ECO-ESPANSO 100 è un pannello EPS per sistemi di isolamento termico. Realizzato tramite un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi, il prodotto è polistirene espanso sinterizzato a vapore, a celle chiuse con nuovo ritardante di fiamma. Il prodotto può essere utilizzato per l'isolamento nei sistemi a cappotto, per l'isolamento in controplaccaggio delle pareti verticali e per l'isolamento delle coperture.
ECO-POR G031 è un pannello EPS realizzato con Neopor di BASF. Ideale per sistemi di isolamento termico, è stato realizzato con un processo produttivo controllato in tutte le sue fasi: si tratta di polistirene espanso sinterizzato a vapore, a celle chiuse con nuovo ritardante di fiamma, tagliato da blocco, in possesso di marcatura CE e dichiarazione di prestazione in conformità al regolamento europeo CPR 305/2011 in rispondenza dei requisiti delle norme UNI EN 13163 e UNI EN13499 ETICS. Il prodotto è adatto per essere utilizzato per l’isolamento delle coperture, l’isolamento nei sistemi a cappotto, l'isolamento in controplaccaggio delle pareti verticali e l'isolamento delle coperture.