Vimar è per il quinto anno, tra i protagonisti del prestigioso Iconic Awards, il concorso internazionale, promosso dal German Design Council, che premia i migliori progetti di “architettura iconica”. Dalla costruzione, alla riconversione di edifici, dal design di prodotto, a quello d’interni, dall’immagine, ai materiali, il premio guarda al mondo della progettazione in modo complesso, premiando, attraverso una giuria costituita da esperti del settore, le migliori innovazioni e le sperimentazioni virtuose.
Vimar si è aggiudicata due distinte menzioni nella categoria prodotto: il premio “winner” per la serie Eikon Exé con comando Tondo, che completa la gamma dei comandi Vintage e Flat, e il premio “selection” per la nuova targa videocitofonica Roxie.
Comando Tondo
La giuria internazionale ha apprezzato nella serie Eikon Exé l’estetica curvilinea del comando Tondo, capace di trasmettere allo sguardo una sensazione avvolgente. Si ispira alla forma classica del comando circolare, con una base che si retroillumina attorno al tasto, scegliendo tra vari colori led. Realizzato in metallo, combina sempre la finitura del comando a quella della placca, per un Total Look, in grado di assicurare una continuità estetica nelle sei varianti: Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Bronzo scuro spazzolato, Oro lucido e Oro satinato.
Roxie
La seconda menzione mette in evidenza la versatilità della nuova targa videocitofonica Roxie con tecnologia Due Fili Plus, un prodotto che coniuga robustezza ed evoluzione tecnologica per offrire un sistema di gestione delle chiamate e di controllo degli accessi sicuro e intelligente. È particolarmente adatta per piccole strutture ricettive senza presidio o reception, dove il controllo degli accessi avviene attraverso l'utilizzo di tag RFID (chiavi digitali di prossimità), con carta a transponder oppure in modalità smart con la nuova app View Key. Roxie permette all'utente di aprire direttamente dal proprio smartphone i varchi di camere e aree comuni a lui riservate e al gestore della struttura di coordinare online gli accessi degli ospiti o dei clienti tramite il portale cloud View.