Nel cuore di Bolzano l’imprenditore altoatesino Norbert Kier ha recentemente aperto un nuovo ristorante, Italia & Amore. Il progetto di ristrutturazione è stato affidato allo studio di architettura Roland Baldi Architects che ha dato nuova vita a un antico palazzetto del Settecento in via Argentieri, un edificio di circa mille metri quadrati distribuiti su cinque piani.
A questo inno alla cucina e alla cultura della tavola italiana ha partecipato anche Kessel. La costruzione dei due piani interrati, infatti, ha reso necessaria l’installazione di due stazioni di pompaggio Aqualift F XL che consentono di smaltire grandi quantitativi di acqua di scarico. La scelta è ricaduta su questo prodotto perché rappresenta una sicura protezione contro il ri usso delle acque di scarico. Aqualift F XL è una soluzione “chiavi in mano” per stazioni di pompaggio dei reflui, composta da una serie di moduli componibili che semplificano la costruzione e il montaggio. Le stazioni sono realizzate in polietilene, materiale robusto e leggero dotato di resistenza alla corrosione, che garantisce una lunga vita di servizio.
La stazione di pompaggio è disponibile come impianto di tipo mono oppure duo in divere classi di capacità per acque nere o acque grigie. Il volume di polmone è di 335 litri, mentre il volume di pompaggio massimo è di circa 160 litri. Aqualift F XL è utilizzabile installata sia nel terreno che in strutture di cemento.
A questo scopo l'azienda propone il gruppo pozzetto con omologazione DIBt Z-42.1-527, idoneo al montaggio in falde acquifere no a 3.000 mm. Aqualift F XL è dotato di un sensore di livello pneumatico e di un sensore di allarme.