Ultime notizie

È attiva l’ Assicurazione Posa Qualità Serramenti

L’Assicurazione Posa Qualità Serramenti, insieme al Marchio Posa Qualità Serramenti, sono due strumenti in grado di distinguere e valorizzare i migliori costruttori italiani di serramenti, garantendo al cliente l'acquisto sicuro di un prodotto performante anche una volta installato

martedì 10 marzo 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-assicurazione-posa-qualita

Quarantaquattro aziende hanno già ottenuto il Marchio Posa Qualità Serramenti. Di queste le prime 18 hanno eseguito e superato positivamente le prove in opera con il laboratorio e possono quindi da ora concedere l’Assicurazione Posa Qualità.

Altre 23 aziende stanno completando la procedura di acquisizione del Marchio Posa Qualità Serramenti.

Il Comitato Promotore del Marchio Posa Qualità Serramenti formato da Anfit Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, CNA Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa, Confartigianato Imprese, LegnoLegno Consorzio Nazionale Serramentisti, EdilegnoArredo Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano di FederlegnoArredo, PVC Forum Italia Centro di informazione sul PVC, UNICMI Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti e Assovetro Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro annuncia che UNICMI ha stipulato con Reale Mutua la polizza convenzione Assicurazione Posa Qualità Serramenti.

Tale polizza convenzione consente alle Aziende che hanno completato tutte le procedure previste dal regolamento del Marchio Posa Qualità Serramenti, coprese le valutazioni sperimentali in opera previste sui serramenti installati, di sottoscrivere una propria polizza, in applicazione alla polizza convenzione e con la consulenza e l’intermediazione di Area Brokers Industria Srl.

La polizza applicazione consente di garantire per singole commesse di installazione dei serramenti i danni materiali e diretta da errata posa in opera subiti dai serramenti stessi (compresa la loro eventuale sostituzione).

La polizza applicazione prevede che la durata assicurativa delle singole commesse sia pari a cinque anni a partire dalla data di ultimazione dei lavori, con la possibilità di estenderla a dieci anni nel caso di sottoscrizione di un contratto di manutenzione di durata decennale con il Cliente Finale.

Cos’è il Marchio Posa Qualità Serramenti

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è il primo marchio di qualità promosso da tutte le associazioni della filiera industriale italiana dei serramenti: Anfit, CNA, Confartigianato Imprese, LegnoLegno, EdilegnoArredo, PVC Forum Italia, UNICMI e Assovetro. Il Marchio Posa Qualità Serramenti è l'unico marchio che garantisce le prestazioni del serramento posato in opera. A tale fine, il Marchio richiede il rispetto di un iter articolato e completo che comprende prevede la formazione, l'acquisizione di strumenti di qualifica dei progetti di posa e di prove in cantiere.

L’Assicurazione Posa Qualità Serramenti, insieme al Marchio Posa Qualità Serramenti, sono dunque due strumenti in grado di distinguere e valorizzare i migliori costruttori italiani di serramenti, garantendo al cliente l'acquisto sicuro di un prodotto performante anche una volta installato.

Tutte le informazioni sul Marchio Posa Qualità Serramenti e sull'Assicurazione Posa Qualità Serramenti sono disponibili su www.posaqualita.it

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Mercato
Mercato dei serramenti: in calo del - 1,1% nel 2024

L’Ufficio Studi Economici UNICMI ha pubblicato i dati aggiornati sul mercato dell’involucro...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...