Per gli impianti a gas di potenza termica nominale superiore a 35kW, il D.M. 12 aprile 1996 impone che la tubazione di adduzione del gas metano sia colorata in giallo continuo oppure in bande da 20cm a distanza massima di 1m l'una dall'altra. Tuttavia l'imposizione riguarda solamente le tubazioni a vista posizionate all'esterno dei fabbricati e non quelle all'interno degli stessi.
Pertanto la colorazione gialla delle tubazioni di adduzione gas all'interno dei fabbricati e in Centrale Termica non è imposta dalla normativa, ma può essere in ogni caso realizzata a discrezione della ditta installatrice.
Si ricorda inoltre che le tubazioni di adduzione gas interrate devono essere posate ad almeno 60cm di profondità su un letto di sabbia lavata di almeno 10cm e ricoperte dallo stesso materiale per almeno altri 10cm. Se la tubazione è in polietilene quest'ultima deve essere collegata alla tubazione in acciaio prima della sua fuoriuscita dal terreno e prima del suo ingresso nel fabbricato. Infine, le tubazioni metalliche interrate devono essere protette con rivestimento esterno pesante, di tipo bituminoso oppure di materiali plastici.