Mercato

È on-air la campagna multicanale che racconta l’efficienza della climatizzazione firmata Haier Condizionatori

Le soluzioni di climatizzazione di Haier raccontate in una campagna multicanale che comprende attività OOH, spot radiofonici e investimenti sulle principali piattaforme social

martedì 21 maggio 2024 - Redazione Build News

key_visual_orizzontale

In occasione dell’inizio dell’alta stagione per il settore, Haier Condizionatori annuncia una nuova importante campagna media multicanale a 360°: “Efficiency is in the Air”. La campagna, progettata per sottolineare l’efficienza e l’eccellenza tecnologica delle soluzioni di climatizzazione, sarà veicolata su diverse piattaforme, tra cui iniziative out-of-home, spot radiofonici e attivazioni sui social media.

Dal 20 maggio la campagna OOH “Efficiency is in the Air” è assoluta protagonista nelle principali città italiane – Milano, Roma e Napoli – con una selezione di formati dal grande impatto e in grado di intercettare i flussi di maggiore affluenza in punti strategici. Haier rivestirà completamente anche bus, pensiline e il caratteristico tram Sirietto milanese, che porteranno il messaggio di efficienza e comfort delle soluzioni di climatizzazione “on the road” attraverso la città.

Haier Condizionatori ha pianificato una robusta presenza radiofonica per tutta l’alta stagione della climatizzazione, collaborando con le principali emittenti nazionali – Rai Radio 2, Radio 105, Radio Capital, Radio DeeJay, Radio Italia, Radio Monte Carlo, Radio RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio –, che per tre settimane trasmetteranno con alta frequenza uno spot radio da 15’’ di grande memorabilità. Inoltre, l’attività sarà sostenuta e amplificata da un progetto speciale con Radio24 in particolare con il programma “Smart City”, dedicato alla sostenibilità urbana e alle innovazioni tecnologiche realizzate per rendere le nostre città più intelligenti e vivibili. La partnership, che partirà il 25 maggio, prevede un mix di spot da 15’’ e la sponsorizzazione del programma con cui Haier Condizionatori condivide l’attenzione e l’impegno su temi come soluzioni altamente tecnologiche al servizio delle persone e del mondo che ci circonda, attenzione all’impatto ambientale e il risparmio energetico.

“Efficiency is in the Air” arriva anche sui social media e si concentrerà su contenuti informativi e promozionali sulle piattaforme Meta e TikTok. Haier sigla un’importante partnership con Gianpaolo Simonelli, noto sui social come Golden, considerato tra i più importanti tech content creator. I video realizzati in collaborazione con Golden si inseriscono in un più ampio e capillare piano di investimenti su Meta e sui principali siti internet dedicati al mondo della tecnologia e della sostenibilità, comunicando tutti i benefici delle soluzioni di climatizzazione Haier.

“Abbiamo realizzato “Efficiency in the Air” con l’obiettivo di trasmettere l’efficienza delle soluzioni di climatizzazione Haier con grande impatto, sottolineando l’impegno del brand nell’assicurare al consumatore un’esperienza su misura capace di migliorare significativamente la vita” – Marcomatteo Stefani, MD di Haier Condizionatori. “Attraverso una strategia multicanale integrata, che grazie ai numerosi touch point strategici ed eventi copre completamente l’alta stagione della climatizzazione, possiamo raccontare come i condizionatori Haier, non solo migliorino il comfort climatico delle abitazioni, ma contribuiscano anche a un ambiente più salubre, garantendo aria purificata. Le nostre soluzioni sono infatti contraddistinte dall’efficienza e dal risparmio energetico – arrivando alla classe energetica A+++; dalla connettività con l’app hOn che ne permette il controllo da remoto; e dalle avanzate tecnologie che determinano il benessere della persona.”

La campagna “Efficiency is in the Air” segna un passo importante per Haier Condizionatori nel consolidare la sua presenza sul mercato italiano, promuovendo soluzioni che rappresentano l’avanguardia della tecnologia e del risparmio energetico.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Il climatizzatore per riscaldamento e raffrescamento efficiente

Total-one è il condizionatore presentato da MAXA in grado anche di produrre...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Attualità
Aumentano le importazioni di cemento e clinker da Paesi extra UE

Si parla di aumenti fino al 43% con gravi ripercussioni per l’intero...

Progetti
La villa semi-circolare a San Felice Circeo

Le soluzioni Indoor Climate di Wavin Italia sono state scelte per riscaldare...

Progetti
Una Residenza d’Epoca tra passato e presente

La tecnologia Vimar rende la Residenza a Prato dei Miracoli un capolavoro...