Ecobel ha partecipato alla 18a edizione di Klimahouse, la fiera dedicata alle soluzioni per l'abitare sostenibile. La fiera è stata un’occasione speciale per poter illustrare i prodotti e tecnologie per l’utilizzo delle risorse green all’interno degli edifici. In particolare allo stand dell'azienda è stato possibile ammirare tra i prodotti esposti isolanti naturali e soluzioni progettuali, costruttive e impiantistiche di ultima generazione.
Spazio a Klimahouse per la novità di Ecobel. La fiera è stata infatti la piattaforma ideale per presentare l'innovativo sistema di pannelli radianti con posa a secco Finotherm®. Studiato per realizzare impianti a pavimento, soffitto o parete a partire da soli 12 mm di spessore, il sistema Finotherm® garantisce il massimo comfort sia in situazioni di riscaldamento che raffrescamento. Armando Sardo, sales manager dell'azienda, ci ha mostrato in fiera tutte le caratteristiche di questo prodotto innovativo.
I pannelli radianti Finotherm®
Il pannello Finotherm®, di dimensioni variabili tra i 60×60 e i 120×300 cm, presenta la superficie superiore sagomata con speciali solchi ondulati con forma e geometria appositamente studiate per l’alloggiamento della tubazione in polietilene resistente alle alte temperature, che viene disposta in circuiti con andamento ondulato che hanno un duplice vantaggio di massimizzare la superficie di scambio tra tubazione e piastra Finotherm® e mantenere la tubazione in posizione una volta stesa senza necessità di ulteriori sistemi di fissaggio.
Disponibili in diverse soluzioni, i sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento Finotherm® possono essere utilizzati con straordinari risultati in qualsiasi tipologia di ambiente, nuovo o in ristrutturazione, nel settore residenziale, terziario, industriale.