Ultime notizie

Ecobonus e sismabonus scontati in fattura: Anfit e Assites nel bolognese per discutere delle ripercussioni

Il 4 settembre l’incontro tra associazioni, imprenditori del settore e parlamentari

martedì 3 settembre 2019 - Redazione Build News

1_a_b_a-eco-sisma-bonus

È un incontro di grande rilevanza quello che si terrà domani 4 settembre nel bolognese, un momento di confronto in cui si parlerà delle problematiche innescate dall’approvazione dell’articolo 10 (Legge 58/2019 cosiddetta “Crescita”), con particolare riferimento al tema dello sconto in fattura. Il provvedimento approvato dal Senato - e reso attuativo dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate pubblicata i primi di agosto - è infatti diventato legge innescando una serie di pesanti ripercussioni sulla liquidità delle aziende del settore casa che volessero venire incontro alle richieste dei clienti di disporre subito dell'ecobonus scontato in fattura.

L’incontro è stato organizzato da due delle Associazioni facenti parte di Caseitaly (ANFIT e ASSITES), associazioni del settore infissi e delle schermature solari tra le fondatrici del progetto votato all’internazionalizzazione delle aziende italiane insieme ad ACMI e PILE, e da FINCO, che modererà l’incontro.

Associazioni di settore e imprenditori si confronteranno sul tema insieme ai parlamentari presentatori dei disegni di legge di modifica dell’articolo 10: Senatore Girotto (M5S) – Presidente della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo), Senatrice Toffanin e Onorevole Baroni (FI), Senatrice Bellanova (PD), già Sottosegretario al MISE.

“Ci aspettiamo molto da questo incontro. Saremo in tanti, tutti insieme per confrontarci in modo costruttivo nel trovare una soluzione a questa legge che ha portato malcontento e problemi tra imprenditori e aziende del settore”, afferma Laura Michelini, Presidente ANFIT e Caseitaly. “E’ un settore che ha bisogno di crescere in Italia e noi cerchiamo di renderlo possibile. Le nostre aziende sono il vanto di questo Paese, infatti alle fiere estere dove partecipiamo con Caseitaly i riscontri sono assolutamente positivi, perché la qualità dei nostri prodotti è riconosciuta in maniera indiscussa dagli addetti ai lavori che incontriamo in ogni angolo del mondo.”

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore