ANFIT mette a disposizione dei propri Associati un ulteriore strumento per affrontare i disagi creati dall’introduzione dell’Articolo 10 della Legge 28/06/2019, n.58, comunemente nota come DL Crescita.
L’Associazione, dopo il volantino che chiarisce al consumatore perché la modalità alternativa introdotta dal recente testo di legge sia inapplicabile per le Aziende, sostiene i propri serramentisti fornendo un documento da allegare al preventivo/contratto di fornitura e da far firmare al cliente.
Il semplice testo contenuto al suo interno chiarisce che l’Azienda non accetta lo sconto diretto in fattura e, una volta sottoscritto, stabilisce a livello formale che il consumatore non potrà richiedere tale dannosa soluzione in un secondo momento.
Anche in questo caso il documento è stato sviluppato in sinergia con le altre Associazioni del settore, in modo da presentare un fronte compatto.
In attesa dei provvedimenti attuativi dell’Agenzia delle Entrate, che dovranno disciplinare la materia, per ora l’applicazione dello sconto diretto in fattura rimane non applicabile.
In allegato il documento da allegare per rifiutare lo sconto diretto in fattura