L’applicazione della digitalizzazione in modo diffuso in un processo di Rinnovo del Paese che parta dalla Rigenerazione Urbana e la Riqualificazione Immobiliare, e comprenda anche le Normative di Appalto, i Modelli di Progettazione, Costruzione e Gestione delle Opere, può portare a vantaggi eccezionali per la collettività in termini di economici, di sicurezza e di rispetto per l’ambiente.
Federcostruzioni ha predisposto un Manifesto (in allegato) con 10 proposte per l’applicazione, fin da oggi, della digitalizzazione a tutti i livelli, un’evoluzione che le tecnologie a disposizione rendono già attuabile. I contenuti del Manifesto saranno presentati il 4 luglio, a Roma, dal Presidente di Federcostruzioni Federica Brancaccio e dal vice Presidente Paolo Perino.
All’interno dell’evento sono previste Key notes di esperti su Sociale 4.0, Città 4.0, Edifici 4.0, Industria 4.0, Costruire 4.0. a cui seguirà una tavola rotonda a cui sono stati invitati a partecipare alcuni rappresentanti del mondo della committenza pubblicata e privata.
Per maggiori informazioni: www.federcostruzioniweb.it - sg@federcostruzioni.it