Il 30 maggio nella sala convegni al Padiglione 4 della fiera EdilExpo di Roma si svolgerà il convegno dal titolo " Progettazione e razionalizzazione delle armature in acciaio per c.a."
Il convegno presentato da A.N.SAG. - associazione nazionale sagomatori acciaio per c.a. - sarà moderato dal Direttore Generale Finco Angelo Artale con una tavola rotonda che vede ospiti di spicco quali l'ing. Emanuele Renzi, Direttore Ansfisa, l'ing. Domenico Condelli, Consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l'ing. Manuel Boccolini Vicepresidente Assobeton e AD della Manini e l'on. Erica Mazzetti VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) Camera dei Deputati. Ad aprire i lavori l'ing. Emilio Fadda presidente di A.N.SAG., l'ing. Stefano Menapace - Direttore A.N.SAG. - invece presenterà le iniziative A.N.SAG. in corso e l'ing. Luigi Fenu - Docente di Tecniche delle Costruzioni presso l'Università di Cagliari - parlerà di armature per cemento armato e sostenibilità. In chiusura dei lavori l'intervento dell'ing. Massimo Sessa Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Per prenotare la partecipazione è possibile contattare il seguente indirizzo telefonico 068555203 o alla mail segreteria@ansag.org.
La nuova fiera EdilExpoRoma 2023
Quarantamila metri quadrati pieni di idee per la casa: dall'arredo al giardino, partendo dalle sue fondamenta. Questa è EdilExpoRoma 2023, la nuova fiera, organizzata dall'azienda You Marketing srl, in programma dal 27 maggio al 4 giugno 2023 ai padiglioni dell’ingresso Est del complesso Fiere di Roma in Viale Alexandre Gustave Eiffel a Roma. Patrocinata da Finco, sarà un evento dalla portata internazionale interamente dedicato agli operatori e ai buyers di settore con uno spazio anche per il grande pubblico e offrirà un sistema integrato di servizi rivolti all’abitare, con aziende e filiere di produzione selezionate.
EdilExpoRoma si strutturerà su una vasta area di 40.000
mq coperti, articolati in 5 padiglioni tematici che permetteranno ai visitatori
di approfondire nel dettagliato percorso tutte le nuove forme dell’abitare e le
tecnologie a esso connesse, e su una grande area esterna di circa 50.000 mq, in
cui sarà situata l’esposizione delle grandi macchine da cantiere. Non
mancheranno l’edilizia leggera, la decorazione, i mobili, i complementi
d’arredo e, per gli addetti ai lavori, un fittissimo palinsesto di convegni e
seminari tenuti da professionalità di spicco, validi per l’ottenimento di
crediti per gli aggiornamenti professionali.