Sul Supplemento ordinario n. 4 al «Bollettino Ufficiale» della Regione Umbria - Serie Generale - n. 25 del 15 maggio 2019, è pubblicata la determinazione dirigenziale 30 aprile 2019, n. 3971, che approva modifiche e aggiornamenti alla modulistica unificata e standardizzata in materia di edilizia.
Con questo provvedimento, immediatamente efficace, la Regione ha approvato le modifiche introdotte agli allegati moduli “Comunicazione di inizio dei lavori asseverata – CILA”, “Segnalazione Certificata di inizio attività - SCIA”, “Permesso di Costruire”, “Dichiarazione per l’Agibilità”, “Dichiarazione che tiene luogo dell’agibilità” derivanti dalle modifiche intervenute alle norme regionali e dall’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni europee, in materia di privacy.
Sono inoltre approvate le modifiche introdotte agli allegati moduli: “Soggetti coinvolti”, “Comunicazione fine lavori”, “Certificazione preventiva sull’esistenza e sulla qualità dei vincoli”, “Dichiarazione di conformità del piano attuativo” derivanti dall’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni europee, in materia di privacy.
Il modulo “Elaborati progettuali minimi necessari a corredo delle istanze per i titoli abilitativi”, già approvato con D.G.R. 20 giugno 2017, n. 700 e con D.G.R. 29 settembre 2017, n. 1088 e non modificato, si intende confermato in toto.
In allegato il provvedimento con i moduli