Oggi, martedì 29 marzo, sono entrati nella fase di inchiesta finale – quindi con un testo elaborato e approvato dall’organo tecnico competente e revisionato nei suoi aspetti qualitativi e formali – cinque nuovi progetti riguardanti l'edilizia che nteressano la Commissione Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio. L’inchiesta terminerà il 12 aprile, data entro la quale è possibile inviare commenti.
L'UNI1601643 riguarda le metodologie di verifica dei requisiti di base dei progetti di posa in opera dei serramenti, fornendo indicazioni di carattere progettuale.
In tema di membrane per impermeabilizzazione i progetti UNI1601644 e UNI1601645 trattano rispettivamente il criterio di classificazione basato sui parametri descrittivi del materiale e della conformazione produttiva del prodotto e un metodo per determinare il coefficiente di dilatazione termica lineare delle membrane.
Il progetto UNI1601646 fornisce la terminologia per definire gli elementi complementari delle coperture; UNI1601647 definisce invece le caratteristiche delle cartefeltro e le modalità per controllarle ai fini dell'impiego nella fabbricazione dei cartonfeltri bitumati destinati all’impermeabilizzazione delle coperture e di altri manufatti edili e alla fabbricazione di materiali isolanti.