Ultime notizie

Edilizia scolastica, la Struttura di Missione Italia sicura confermata dal Governo Gentiloni

Ad oggi oltre 4 miliardi di euro disponibili per gli Enti locali hanno permesso di aprire oltre 6.500 cantieri e di concluderne più di 4.500

lunedì 30 gennaio 2017 - Redazione Build News

1_a_b_scuole-sicure-u

Il Governo Gentiloni ha confermato la Struttura di Missione Italia sicura per l'edilizia scolastica fino a termine del mandato governativo.

“Sono molto soddisfatta – ha commentato Laura Galimberti, coordinatrice della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - il lavoro non si è mai interrotto e da oggi prosegue con decisione, grazie all'impegno che anche questo Esecutivo ha dimostrato".

"E' un'azione comune - continua Galimberti - che ci vede operare in stretta sinergia con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e con gli Enti locali. A tal proposito desidero ringraziare la Ministra Valeria Fedeli, che ha da subito dimostrato grande interesse per il tema della salute delle nostre scuole, convocando e presiedendo a pochi giorni dal suo insediamento l'Osservatorio per l'edilizia scolastica. Un grazie anche alle Regioni, ad Anci, Upi e a tutte le associazioni - in particolar modo Cittadinanzattiva, Legambiente e il Fondo Vito Scafidi - che quotidianamente lavorano con noi per raggiungere un traguardo comune".

"Ad oggi - aggiunge Laura Galimberti – oltre quattro miliardi già disponibili per gli Enti locali hanno permesso di aprire oltre 6.500 cantieri e concluderne più di 4.500”.

La mappatura delle varie linee di finanziamento è online grazie al sistema webgis della Struttura di Missione, all'indirizzo www.cantieriscuole.it.

Entro il 20 febbraio gli Enti locali dovranno comunicare la richiesta di spazi finanziari per opere di edilizia scolastica tramite procedura on line che sarà pubblicata sul sito web http://italiasicura.governo.it/, il primo febbraio 2017.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Ultime notizie
Edilizia scolastica, dal MIM 335 milioni di euro per le palestre

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato due decreti...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore