Da ieri 4 giugno 2015 è disponibile, sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, l'elenco completo degli interventi della prima Programmazione nazionale per l'edilizia scolastica per il triennio 2015/2017.
“La scorsa settimana – ricorda il Miur in una nota - il Ministro Stefania Giannini ha firmato il decreto di approvazione dei piani inviati dalle Regioni, per un totale di 6.251 progetti e un fabbisogno di circa 3,7 miliardi. L'Italia si è dotata così, per la prima volta, di un'unica lista di priorità individuate dagli Enti locali. Priorità che saranno finanziate via via con le risorse disponibili nel corso del triennio. La prima tranche di 1.300 interventi sarà realizzata grazie ai mutui agevolati (cosiddetti mutui BEI), per un totale di 905 mln di euro di finanziamento”.
L'elenco definitivo conta 6.251 progetti, suddiviso per regioni e province , una cifra lievemente inferiore rispetto ai 6.368 annunciati dal Miur venerdì 29 maggio.
Leggi anche: “Edilizia scolastica, con il decreto mutui varati i primi 1300 interventi della programmazione pluriennale”