Dalla Conferenza Stato - città ed autonomie locali è arrivato il parere favorevole sul DPCM (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che, in attuazione delle legge di stabilità 2015, ripartisce tra le Province e Città Metropolitane 50 milioni di euro, sia per il 2015 che per il 2016, da escludere dalle spese rilevanti per il patto di stabilità, per la realizzazione di interventi di edilizia scolastica.
“Un ulteriore impulso dedicato specialmente alle scuole superiori, per permettere alle Amministrazioni di riqualificare il patrimonio scolastico del territorio. Entro fine mese si completeranno i passaggi necessari alla pubblicazione del provvedimento”, ha annunciato Laura Galimberti, coordinatrice della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il coordinamento e l'impulso dei progetti nell'ambito della riqualificazione dell'edilizia scolastica.
Sul sito italiasicura.governo.it è stata pubblicata la ripartizione delle risorse per ogni Provincia, che riportiamo qui sotto nell'allegato.