Sostenere, con aiuti in regime di esenzione, le PMI che, all’interno di unità operative ubicate nel territorio regionale, realizzino interventi di efficientamento energetico per l’autoconsumo finalizzati ad un uso più razionale delle risorse energetiche.
È questa la finalità dell'Avviso Pubblico della Regione abruzzo “POR FESR Abruzzo 2014-2020 Attività IV.2.1: “Avviso Pubblico per erogazione incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza - REG. (UE) n. 651/2014”.
Il bando ha una dotazione finanziaria 8.000.000,00 Euro.
Il periodo in cui è possibile presentare le domande va da giovedì 11 gennaio 2018 fino al 26 febbraio 2018 ore 12:00.
Possono essere soggetti beneficiari le Micro, Piccole e Medie e Imprese (PMI) che abbiano, alla data della prima erogazione dell’aiuto, una sede nel territorio della regione Abruzzo e con codice ATECO ammissibile ai sensi del Reg. 651/2014.
È obbligatorio presentare contestualmente la Domanda di ammissione a Finanziamento e i relativi Allegati a mezzo di un’UNICA trasmissione.
Per tutte le info su questo bando clicca qui