Dal 1° giugno 2016 a Roma potrà avvenire in modalità digitale, oltreché cartacea, il deposito dei progetti ex art. 28 della Legge 10/1991, ai fini della definizione dei criteri progettuali di rispondenza del fabbricato in progetto (ristrutturazione o nuova costruzione) riguardo alla normativa in materia di energia.
È stato infatti pubblicato all'Albo Pretorio l'Avviso pubblico per la digitalizzazione del deposito progetti ex art. 28 Legge 10/1991 "Norme in materia di uso razionale dell'energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia".
DAL 3 OTTOBRE MODALITÀ SOLO DIGITALE. A decorrere da lunedì 3 ottobre 2016 l’unica modalità di deposito sarà quella digitale. Il formato dei documenti da allegare sarà quello pdf.
Per inoltrare il progetto l’utente dovrà seguire i seguenti passaggi: 1) scaricare il modello dal Portale (sezione servizi al cittadino), compilarlo in ogni sua parte; stamparlo e firmarlo; 2) inviare una PEC al seguente indirizzo: protocollo.infrastrutture@pec.comune.roma.it riportando nell’oggetto la dicitura: Deposito L.10/91 … (breve descrizione) e allegando prima di qualunque altro documento di progetto, il modello scansionato e firmato insieme ai documenti tecnici in formato .pdf.
In caso di richiesta di integrazione della documentazione depositata, l’utente dovrà provvedervi entro 10 giorni lavorativi e l’avvenuto deposito sarà da considerarsi privo di efficacia fino a integrazione avvenuta.
In allegato il modello da compilare