Importante passo in avanti sul tema dell’efficienza energetica. Mercoledì 17 febbraio, infatti, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori ed Enel Energia daranno il via ad un Protocollo d’Intesa per una collaborazione volta a promuovere le riqualificazioni energetiche degli edifici e la loro qualità architettonica.
Nell’occasione - attraverso la Tavola rotonda “Efficienza energetica e condomini - L’eco bonus 2016 per avviare la rigenerazione urbana” - saranno anche approfondite le novità introdotte nella conferma dell’eco bonus nella Legge di Stabilità in particolare relativamente alla sua estensione ai condomini.
Una misura quest’ultima che va non solo va nella direzione di rilancio del settore edilizio e degli obiettivi previsti dall’accordo raggiunto a Parigi nell’ambito della COP21 su energia e cambiamenti climatici, ma che è fondamentale per oltre venti milioni di cittadini che possono essere sostenuti negli interventi finalizzati a risparmiare sulle bollette, aumentando, allo stesso tempo, la sicurezza e la vivibilità degli edifici.
La Tavola rotonda - con inizio alle ore 10 - avrà luogo nella sede del Consiglio Nazionale degli Architetti in via di Santa Maria dell’Anima, 10, a Roma; la firma del Protocollo d’Intesa è prevista per le ore 12,30.
In allegato il programma