Ultime notizie

Efficienza energetica immobili P.a.: decreto MITE - MEF in Gazzetta Ufficiale

È il decreto 10 agosto 2021 che determina l'importo da versare per l'attuazione del programma di interventi per il miglioramento della prestazione energetica degli immobili della pubblica amministrazione centrale e per integrare la dotazione del Fondo nazionale per l'efficienza energetica

venerdì 14 gennaio 2022 - Redazione Build News

gazzetta-ufficiale-1

Il Ministero della Transizione Ecologica, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha emanato il decreto 10 agosto 2021 che determina l'importo da versare per l'attuazione del programma di interventi per il miglioramento della prestazione energetica degli immobili della pubblica amministrazione centrale e per integrare la dotazione del Fondo nazionale per l'efficienza energetica.

Ai sensi dell'art. 5, comma 12, lettera a) e dell'art. 15, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 102 del 2014, l'importo da versare all'entrata del bilancio dello Stato e' determinato nell'ammontare complessivo di 130.376.570,65 euro, per essere successivamente riassegnato al capitolo 7660 dello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico, in corso di trasferimento al bilancio del Ministero della transizione ecologica, «Fondo da assegnare per la realizzazione di progetti finalizzati alla promozione ed al miglioramento dell'efficienza energetica», nella misura riportata su base annuale nella tabella di cui all'allegato 1 del decreto.

Entro sessanta giorni dall'entrata in vigore del decreto, la Cassa per i servizi energetici e ambientali provvede al versamento all'entrata del bilancio dello Stato del suddetto importo, a valere sulle disponibilita' giacenti sul conto corrente bancario intestato al «Fondo».

Il decreto – disponibile qui in allegato – è pubblicato nella Gazzetta ufficiale n.9 di ieri ed è in vigore da oggi 14 gennaio 2022.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore