FLIR Systems ha presentato Boson, nuova termocamera non raffreddata per gli OEM (original equipment manufacturer). Posizionato per dimensioni tra i core termocamera Tau e Lepton, questo è il primo core termocamera a incorporare un processore visivo multi-core a basso consumo, basato sull'architettura espandibile di elaborazione video infrarosso FLIR XIR.
Il sensore ad alta sensibilità con 12 micron di pixel pitch consente di realizzare una termocamera ad alta risoluzione in un package leggero, a basso consumo e chiavi in mano. Il dispositivo offre anche diversi livelli di elaborazione video, con ingressi e algoritmi di elaborazione per altri sensori, compresi sensori CMOS per immagini nel visibile, sistemi di posizionamento globale (GPS) e unità di misura inerziale (IMU).
Inoltre, FLIR XIR fornisce agli OEM un set di funzioni avanzate di elaborazione immagine, tra cui algoritmi per super risoluzione, filtri di riduzione del rumore, miglioramento del contrasto a zone e miscelazione di immagini.
Proposto in formato 320 x 256 o 640 x 512 con 15 opzioni di campo visivo, il dispositivo offre un'ampia gamma di funzionalità e ottiche per gli OEM di FLIR. La termocamera supporta le interfacce standard per display, dispositivi di archiviazione e comunicazione dati. Gli OEM possono anche sfruttare le configurazioni Solution Accelerator realizzate dall'azienda per sviluppare prodotti per i mercati verticali di rilievo, tra cui antincendio, automobilistico, marittimo, caccia, droni e militare.