L'Anac rende noto che a partire da oggi 7 dicembre 2020 entra in funzione la nuova procedura informatica da utilizzare sia per l’invio delle nuove domande di iscrizione all’elenco di cui all’articolo 192 del Codice dei contratti pubblici, che per l’invio delle richieste di variazione delle domande già inviate attraverso l’applicativo in uso.
L’invio delle domande mediante l’applicativo in uso è stato sospeso nel fine settimana antecedente l’avvio del nuovo sistema.
Per facilitare l’utilizzo della nuova procedura sono stati predisposti appositi manuali utente che saranno disponibili sul portale dell’Autorità al seguente indirizzo web:
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/Elencoamministrazioni
Inoltre, si avvisa che è stata predisposta una soluzione di help on line che, tramite l’utilizzo di messaggi sequenziali forniti direttamente sulla piattaforma, guida l’utente, passo dopo passo, nella compilazione della propria domanda di iscrizione all’elenco o della domanda di variazione, specificando le singole azioni da compiere e le informazioni da inserire ed evidenziando gli eventuali errori procedurali commessi. Tale strumento di help on line è sempre disponibile, tuttavia è l’utente che può decidere se avvalersi del supporto o navigare liberamente, eseguendo le attività in maniera autonoma.
Si informa che qualora si riscontrino anomalie nel funzionamento del sistema oppure difficoltà nella compilazione dei dati i singoli utenti potranno avvalersi del supporto del Contact Center dell’Autorità al numero 800896936.