Fisco

Elenco “in house” previsto dall’art. 192 del Codice Appalti: attiva la nuova procedura informatica per le richieste di iscrizione e variazione

La nuova procedura informatica è in funzione da oggi 7 dicembre. L'Anac ha predisposto appositi manuali utente per facilitarne l'utilizzo

lunedì 7 dicembre 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-codice-contratti-mit

L'Anac rende noto che a partire da oggi 7 dicembre 2020 entra in funzione la nuova procedura informatica da utilizzare sia per l’invio delle nuove domande di iscrizione all’elenco di cui all’articolo 192 del Codice dei contratti pubblici, che per l’invio delle richieste di variazione delle domande già inviate attraverso l’applicativo in uso.

L’invio delle domande mediante l’applicativo in uso è stato sospeso nel fine settimana antecedente l’avvio del nuovo sistema.

Per facilitare l’utilizzo della nuova procedura sono stati predisposti appositi manuali utente che saranno disponibili sul portale dell’Autorità al seguente indirizzo web:

http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/Elencoamministrazioni

Inoltre, si avvisa che è stata predisposta una soluzione di help on line che, tramite l’utilizzo di messaggi sequenziali forniti direttamente sulla piattaforma, guida l’utente, passo dopo passo, nella compilazione della propria domanda di iscrizione all’elenco o della domanda di variazione, specificando le singole azioni da compiere e le informazioni da inserire ed evidenziando gli eventuali errori procedurali commessi. Tale strumento di help on line è sempre disponibile, tuttavia è l’utente che può decidere se avvalersi del supporto o navigare liberamente, eseguendo le attività in maniera autonoma.

Si informa che qualora si riscontrino anomalie nel funzionamento del sistema oppure difficoltà nella compilazione dei dati i singoli utenti potranno avvalersi del supporto del Contact Center dell’Autorità al numero 800896936.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Fisco copertina articolo
Quale deve essere la distanza della canna fumaria dal confine di proprietà?

Le bocche dei camini devono essere posizionate in modo tale da consentire...

Fisco copertina articolo
Camini e canne fumarie, perché tutti questi incendi?

Negli edifici ristrutturati gli incendi dei tetti ventilati sono aumentati di numero....

Dello stesso autore