Torna a Novara, dal 7 al 10 aprile, l’ottava edizione di Elettrica, mostra biennale del mercato di materiale elettrico organizzata dal Gruppo Comoli Ferrari, che quest’anno ha deciso di puntare l’attenzione sulle tecnologie intelligenti.
Produttori, progettisti, impiantisti, istituzioni, docenti, tecnici potranno toccare con mano le tecnologie più innovative presentate da ben 180 espositori sui 12.000 metri quadrati dell'esposizione.
Usare in modo intelligente risorse e tecnologie è un vantaggio cui non si può non puntare, e proprio le soluzioni smart che verranno presentate offrono la possibilità di ridisegnare il modo di pensare, progettare e realizzare gli impianti elettrici, in particolare quelli domotici.
Anche per l’edizione 2016 sarà a disposizione un’Area Eventi, nell’ambito della quale Enti e Associazioni del settore proporranno convegni e incontri tecnici di aggiornamento sulla normativa, la legislazione e le soluzioni impiantistiche. Particolare attenzione verrà riservata a scuole e Università, con un percorso a loro dedicato. Formazione e informazione sono, infatti, le basi per realizzare impianti elettrici a regola d’arte e la chiave per poter proporre soluzioni impiantistiche innovative e tecnologie intelligenti, nell’ottica anche dello sviluppo dell’Internet of Things.
Sul sito www.elettricanovara.it è possibile effettuare la registrazione per accedere liberamente all’esposizione e trovare tutte le informazioni sugli eventi in programma.