Dal 20 al 22 febbraio, Embraco parteciperà alla fiera Refrigera 2019, uno degli appuntamenti più importanti nell’agenda degli esperti della refrigerazione in Italia. Oltre a un’ampia gamma tecnologica, l’azienda presenterà i prodotti di punta che consentono l’accesso a una serie completamente nuova di applicazioni nei settori del food retail, food service and merchandiser.
Embraco si è affermata come specialista mondiale nel settore della refrigerazione, presentando al contempo un nuovo approccio commerciale: il passaggio dall’orientamento al prodotto all’orientamento alle soluzioni. A Refrigera, l’azienda presenterà una selezione di soluzioni per la refrigerazione che hanno suscitato l’interesse di clienti italiani ed esteri.
Compressori EM per il segmento commerciale
Tra queste, una delle principali opzioni energeticamente efficienti è legata al marchio dei compressori EM, un tempo riservato al settore domestico e che è migrato con successo al segmento commerciale. La famiglia EM ora integra la gamma più completa dotata del refrigerante naturale R290.
Linea MF per applicazioni light commercial
Verrà inoltre presentata la linea FMF, ideale per applicazioni light commercial: armadi frigoriferi a basse e medie temperature e isole refrigerate nei supermercati, che utilizzano la tecnologia a velocità variabile Fullmotion. Le nuove soluzioni NJX e Scroll rappresentano una linea completa, che espande la gamma da 500 a 13 kW con i nuovi refrigeranti a basso impatto ambientale. Inoltre, la gamma Scroll si è arricchita di modelli con inverter la cui velocità variabile apporta un ulteriore risparmio energetico.
Plug n’ Cool per il mercato europeo
Plug n’ Cool, dopo il successo registrato nel resto del mondo nasce una versione specificatamente progettata per soddisfare le esigenze del mercato europeo, dove si registra una crescente domanda. Si tratta di un sistema completo, progettato per i banchi frigoriferi destinati al settore del food retail. Dove impiegato, il Plug n’ Cool consente di ridurre il consumo energetico del reparto frigorifero del punto vendita oltre il 30%, rispettando al contempo la normativa UE relativa all’utilizzo di refrigeranti naturali (R290). La soluzione “plug and play” riduce fino al 70% i tempi di installazione permettendo di fare a meno della tradizionale sala macchine.