Sulla Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 94 di ieri 8 aprile è stato pubblicato il Decreto Liquidità, cioè il decreto-legge 8 aprile 2020 , n. 23, recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”.
Questo provvedimento – IN ALLEGATO - è in vigore da oggi 9 aprile e sarà presentato alle Camere per la conversione in legge.
Su questo importante decreto-legge abbiamo pubblicato diversi approfondimenti. Ecco i link:
Oltre 400 miliardi di euro alle imprese: approvato dal Consiglio dei ministri il decreto-legge
CIRCOLARE DELL'ABI. L’ABI, con lettera circolare già diffusa questa mattina a tutti gli Associati, ha fornito subito alle banche una tempestiva informazione del Decreto legge 8 aprile 2020 n. 23.
?”Nella circolare – spiega l'Associazione - sono illustrate le principali disposizioni sulle quali ABI richiama la massima attenzione e l’immediato impegno attuativo degli Associati, vista l’estrema necessità e urgenza di darne immediata applicazione da parte delle banche.
La circolare per l’immediata applicazione del Decreto legge per la liquidità è firmata dal Presidente Antonio Patuelli, dal Direttore generale Giovanni Sabatini e dal Vice direttore generale Gianfranco Torriero.
Il Decreto legge, vista la straordinaria urgenza, ha introdotto importanti misure a sostegno della liquidità delle imprese danneggiate dall’emergenza del COVID-19”.