E’ stata ufficializzata venerdì 6 maggio 2016, nel corso della riunione di Giunta Assistal tenutasi presso la sede romana dell’Associazione, la costituzione della Consulta Territoriale Assistal dell’Emilia Romagna.
Un momento che attendevamo da tempo – ha affermato Angelo Carlini, Presidente di Assistal - e che finalmente concretizza con un atto formale la volontà di avvicinare l’Associazione Nazionale di riferimento nei comparti dell’Installazione, Gestione e Manutenzione degli impianti tecnologici alle peculiari realtà locali. ?Una costituzione che arriva in un anno importante per la nostra Associazione, che proprio quest’anno vede i 70 anni dalla sua fondazione e che, ancora oggi, persegue in prima linea nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e dei principali Stakeholder gli obiettivi primari per i quali è nata: rappresentanza, tutela e assistenza. ?La Costituzione di questa Consulta, quindi, rappresenta un passo avanti verso il raggiungimento della Mission associativa, grazie anche al contributo delle imprese attive sul territorio.La Consulta, composta dai legali rappresentanti o procuratori delle imprese associate, durerà in carica due anni. Coordinatore della consulta è stato nominato Giancarlo Cavazzoni, già Presidente del Gruppo Impiantisti di Unindustria Reggio Emilia.
"La costituzione della Consulta Territoriale – ha affermato Giancarlo Cavazzoni, Coordinatore territoriale – rappresenta un momento importante per le imprese del territorio. La possibilità di calare a livello locale le problematiche che Assistal affronta a livello nazionale e che le imprese affrontano ogni giorno nel contesto operativo d’impresa. La Consulta – conclude Cavazzoni - è una grande opportunità che noi imprenditori abbiamo la responsabilità di rendere viva al fine di fornire al comparto il miglior contributo di valore possibile”.?