Con la deliberazione della giunta regionale 13 dicembre 2016, n. 2185, recante “Aggiornamento Elenco regionale dei prezzi per lavori e servizi in materia di difesa del suolo, della costa e bonifica, indagini geognostiche, rilievi topografici e sicurezza - Annualità 2017”, la Regione Emilia-Romagna ha approvato l’elenco regionale dei prezzi per lavori e servizi in materia di difesa del suolo, della costa e bonifica, indagini geognostiche, rilievi topografici e sicurezza, riportato nell’Allegato A.
Il suddetto prezzario sostituisce il precedente approvato con delibera della Giunta regionale 4 luglio 2016, n. 1033.
I prezzi riportati nell'elenco devono essere adottati nella progettazione dei lavori e servizi di difesa del suolo, di bonifica e della costa, indagini geognostiche, rilievi topografici e sicurezza di competenza della Regione Emilia-Romagna da realizzarsi a cura dell’Agenzia Regionale per la sicurezza del Territorio e la Protezione Civile o dei soggetti individuati ai sensi dell'art.9 della L.R. 24 marzo 2000, n. 22.
L'applicazione dei prezzi, nella redazione dei progetti e delle perizie, dovrà avvenire secondo i principi generali contenuti in premessa e alle “Indicazioni generali” di cui all'allegato A dell’elenco prezzi.
L'elenco prezzi è entrato in vigore a partire dal 22 dicembre 2016, data di pubblicazione dell'atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (Bur Emilia Romagna n.382 del 22.12.2016 Parte Seconda).